Summorum Pontificum. Lettera a un sacerdote conciliare nell'anno 2018: «Nessun compromesso è possibile …

E adesso tocca a te. A te che, fino a qualche anno fa, pensavi di aver scoperto un sistema per fregarli, quelli del Vaticano. A te che, vestito della tua bella talare di Gammarelli come un monsignorino …Altro
E adesso tocca a te. A te che, fino a qualche anno fa, pensavi di aver scoperto un sistema per fregarli, quelli del Vaticano. A te che, vestito della tua bella talare di Gammarelli come un monsignorino anni Cinquanta, credevi di esserti messo al riparo dal pericolo di esser trasferito in una parrocchietta tra i monti.
Avevi trovato il tuo piccolo nido, un’oasi in cui avere piena cittadinanza nella Chiesa pur continuando a celebrare la Messa di sempre, quella Messa che per la sua stessa esistenza costituisce un rifiuto del Concilio. E quell’oasi dorata era eretta giuridicamente dalla Santa Sede, con i timbri ed i sigilli della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, che ti riconosceva il diritto di esser un sacerdote cattolico, nientemeno.
Una piccola Ecône approvata da Roma: che bello. Con la libertà di celebrare la liturgia antica, di predicare e di far catechismo. La tua chiesa in ordine, la sacristia con l’Ordo in bella vista, il tuo bell’altare col paliotto e le cartegloria, le …Altro
Acchiappaladri
Questo articolo fu pubblicato il 29 Gennaio 2018 sul suo blog (fatto molto bene, nella forma e nei contenuti) da un benemerito che si cela sotto il nickname di "Cesare Baronio" : il 16 Marzo u.s. pubblicò l'ultimo articolo. Spero che "Cesare Baronio" (che ci ha fatto intendere più volte di essere un vecchio monsignore di Roma che aveva scelto l'anonimato solo per essere più libero di esprimersi)…Altro
Questo articolo fu pubblicato il 29 Gennaio 2018 sul suo blog (fatto molto bene, nella forma e nei contenuti) da un benemerito che si cela sotto il nickname di "Cesare Baronio" : il 16 Marzo u.s. pubblicò l'ultimo articolo. Spero che "Cesare Baronio" (che ci ha fatto intendere più volte di essere un vecchio monsignore di Roma che aveva scelto l'anonimato solo per essere più libero di esprimersi) abbia presto la possibilità di tornare a pubblicare le sue idee.
DolceMente
@Francesco I Aveva ragione Lefebvre. Lo ha detto anche la Madre di Dio ad Anguera. Il modernismo ha distrutto la Chiesa.
Francesco I
DolceMente
Da leggere tutto. Grazie di cuore al sacerdote Santo che ha scritto queste parole. Vorrei dargli un abbraccio fortissimo. Dio saprà ricompensarlo.