it.news
21,7K

Vecchia Messa attrae "moltissimo" famiglie giovani – Cardinale Burke

La Vecchia Messa potrebbe contribuire "moltissimo" al rinnovamento spirituale della Chiesa, secondo il cardinale Raymond Burke. Rispondendo alle domande dopo il suo discorso a Bratislava, Slovacchia,…Altro
La Vecchia Messa potrebbe contribuire "moltissimo" al rinnovamento spirituale della Chiesa, secondo il cardinale Raymond Burke.
Rispondendo alle domande dopo il suo discorso a Bratislava, Slovacchia, il 27 aprile, Burke ha spiegato che la Vecchia Messa in latino è stata celebrata per un arco temporale di quattordici secoli ed è di una "bellezza tremenda".
Burke non ha avuto paura di ammettere che la presunta "riforma della liturgia" dopo il Concilio Vaticano Secondo è sfociata in "ogni serie di abusi".
Di conseguenza, i Cattolici hanno smesso di frequentare la Messa, perché il risultato della "riforma" è stato "non santo e non attraente".
Burke ha notato che negli Stati Uniti molti giovani con bambini sono "assai attirati" dal rito Romano.
Il giorno dopo, il cardinale Burke ha celebrato la Vecchia Messa in latino in Santa Elisabetta a Bratislava.
La chiesa era piena di giovani e di famiglie giovani. Gloria.tv ha filmato la liturgia.
#newsYtunrtktyv
ricgiu
✍️ Poichè non c'è stata alcuna disposizione del Vaticano per instaurare la Nuova Messa (come la Comunione sulla mano), questo "successo" del cambiamento è sintomatico della perdita di Fede dei sacerdoti.
Istruzione Cattolica
L’ultima cosa da fare (e da accettare) è di farne una questione di bellezza maggiore o minore, o di preferenza personale. La differenza è invece sostanziale, tanto sostanziale da spaventare.