it.news
71,6K

Vescovo in Vaticano: compagnie petrolifere hanno fatto eleggere Trump perché ignori il clima

Una parte dei "ricchi" della terra non vuole salvare il mondo, ha detto il vescovo Marcelo Sanchez Sorondo a La Repubblica (15 marzo). Sanchez è cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze …Altro
Una parte dei "ricchi" della terra non vuole salvare il mondo, ha detto il vescovo Marcelo Sanchez Sorondo a La Repubblica (15 marzo).
Sanchez è cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e appartiene al partito di Francesco.
Sanchez spiega che "ci sono presidenti di Paesi che sono stati eletti con campagne elettorali foraggiate dai petrolieri affinché una volta in carica tacciano sul clima".
La Repubblica chiede a Sanchez: “Sta parlando di Trump?” – Sanchez implicitamente conferma.
Sanchez definisce la mancanza di interesse dei governi nei confronti del clima un "suicidio collettivo". Però, dice che il Vaticano crede in una "conversione integrale all'ecologia".
Foto: Marcelo Sanchez Sorondo, © Gcmarino, wikicommons, CC BY-SA, #newsQmxkoxcecy
muntcarimell
E se iniziassimo a pensare che è per ogni peccato commesso dagli uomini che la natura si ribella, eh? E che ci toccano castighi su castighi visto la rivolta dell'uomo al suo creatore?Il Creato è rimasto fedele al Creatore, l'uomo peccante impenitente no.
Pietro da Cafarnao
Ha proprio ragione, ma poiché ripongono la loro sapienza in quella dell'uomo, con la quale si sono compromessi e perciò non seguono più le vie del Signore, ma le loro, ritenendo la sapienza dell'uomo superiore a quella di Dio. Mentre Dio parlò a S. Paolo e per bocca sua affermò: "ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini" (…Altro
Ha proprio ragione, ma poiché ripongono la loro sapienza in quella dell'uomo, con la quale si sono compromessi e perciò non seguono più le vie del Signore, ma le loro, ritenendo la sapienza dell'uomo superiore a quella di Dio. Mentre Dio parlò a S. Paolo e per bocca sua affermò: "ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini, e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini" (1Corinti 1,25).
Ma siccome le vie della morale e della spiritualità sono le vie di Dio, loro le hanno forse abbandonate?
D'altra parte questo pastore è da darci consigli importanti sulla Cina vedi:
www.asianews.it/notizie-it/Mons.-Sanchez-S…
Pietro da Cafarnao
Casomai è vero il contrario visto che i vertici vaticani tengono incontri con i colossi dell'energia
Vedi:
www.ilgiornale.it/…/clima-summit-va…
Satana sa accusare gli altri dei propri imbrogli, dei propri delitti, così i suoi servi sanno fare altrettanto.
Visto che i vertici vaticani credono agli scienziati del cerchio magico della sinistra democratica abortista ed eutanasista, parlino con il …Altro
Casomai è vero il contrario visto che i vertici vaticani tengono incontri con i colossi dell'energia
Vedi:
www.ilgiornale.it/…/clima-summit-va…

Satana sa accusare gli altri dei propri imbrogli, dei propri delitti, così i suoi servi sanno fare altrettanto.

Visto che i vertici vaticani credono agli scienziati del cerchio magico della sinistra democratica abortista ed eutanasista, parlino con il Nobel Rubbia che sul clima dà delle risposte che li smentiscono.
Francesco I
Se si vuol far carriera in Vaticano bisogna essere disposti a fingere di credere a tutte le stoltezze che vengono enunciate dal "Lìder Maximo" : Il "magistero" di Bergoglio: "Chi non crede al riscaldamento globale parli con gli 'Scientifici' "
Stat Crux
Giudea, IV o III secolo avanti Cristo, Qoèlet o Ecclesiate 7,10: "Non domandare: «Come mai i tempi antichi erano migliori del presente?», poiché una tale domanda non è ispirata da saggezza".
Francesco I
Quante scemenze !
Sanchez non ha mai letto i "Sermones" di Sant'Agostino di Ippona:
"......... i nostri antenati si lamentarono dei loro giorni e gli avi loro si lamentarono dei loro giorni. A nessun uomo son piaciuti mai i giorni della sua vita. Piuttosto, ai posteri piacciono i giorni degli avi; e a costoro, a loro volta, piacevano i giorni che essi non avevano esperimentato e per questo li …Altro
Quante scemenze !

Sanchez non ha mai letto i "Sermones" di Sant'Agostino di Ippona:
"......... i nostri antenati si lamentarono dei loro giorni e gli avi loro si lamentarono dei loro giorni. A nessun uomo son piaciuti mai i giorni della sua vita. Piuttosto, ai posteri piacciono i giorni degli avi; e a costoro, a loro volta, piacevano i giorni che essi non avevano esperimentato e per questo li trovavano piacevoli. Quanto al presente invece, provoca una sensazione pungente. Non dico: "Ti si accosta di più", ma [è un fatto che] ti punge il cuore ogni giorno. Ogni anno, quando sentiamo freddo, di solito diciamo: Non ha mai fatto un freddo così; non ha mai fatto un caldo così. Sì, [è vero che] quanto al "fare", chi "fa" è sempre lui, ma beato l'uomo che tu, Signore, ammaestri per renderlo mite nei giorni del male, finché al peccatore si viene scavando la fossa 10."
E non ha mai sentito il parere di scienziati seri:
Il premio Nobel Carlo Rubbia smonta le teorie pseudoscientifiche sul cambiamento climatico.
--------
Antonio Zichichi: “Il Riscaldamento Globale è la più grande bufala di tutti i tempi” …E allora, che ci nascondono?

In realtà la maggior fonte di inquinamento nocivo alla salute deriva dalla combustione del carbone, e sono proprio le lobby del carbone capitanate da Dorothea Kasner (in arte Angela Merkel) che spingono le auto elettriche, in modo da poter utilizzare le enormi riserve di carbone scoperte in Germania. Leggete questo articolo:

L'Angela dell'Apocalisse
Mi cha el
Anime non Ambiente! Anime! 🙏