it.news
178,8K

Il Sommo Pontefice ora sta apertamente mentendo al mondo intero per coprire le sue cattive azioni –…

È immensamente triste leggere le risposte di papa Francesco sul caso McCarrick, per non parlare di tutto il resto. Prima, dice di aver già risposto molte volte; secondo, che non sapeva nulla, assolutamente …Altro
È immensamente triste leggere le risposte di papa Francesco sul caso McCarrick, per non parlare di tutto il resto. Prima, dice di aver già risposto molte volte; secondo, che non sapeva nulla, assolutamente nulla di McCarrick; e in terzo luogo, che si era dimenticato della mia conversazione con lui. In che modo queste affermazioni possono essere affermate e sostenute insieme allo stesso tempo? Tutte queste tre sono menzogne sfacciate.
Primo, per nove lunghi mesi non ha detto una parola sulla mia testimonianza, e si è persino vantato e continua a farlo del suo silenzio, paragonandosi a Gesù. Quindi, o ha parlato o ha taciuto. Quale dei due?
Secondo, tutti conoscevano il comportamento predatorio di McCarrick, dal più giovane seminarista di Newark ai prelati di alto rango in Vaticano.
Terzo, ripeto di fronte a Dio quello che ho affermato nella mia testimonianza dello scorso agosto: il 23 giugno 2013 lo stesso papa Francis mi ha chiesto di McCarrick, e gli ho detto che c’era un enorme dossier …Altro
KoalaLumpur condivide questo
11
😡 🤬 🙏
Suari
Per forza è l'unica breccia da dove si vede il marciume dentro il sepolcro... per ora
padrepasquale
Sembra che tutto il governo della Chiesa si condensi nel caso McCarrick. E' semplicemente ridicolo.
warrengrubert
@padrepasquale
Ridicolo, anzi, tragico, è avere una papa bugiardo e ipocrita. Fosse solo il "caso" mccarrick... sono sei anni di continui tradimenti della Chiesa ad opera di un pontificato filo-massone-protestante-modernista-radicaloide... ecc.ecc.ecc.
Il suo disperato tentativo di difendere il senor bergoglio è: o ingenuo, o interessato.
Spenda la vita per la Verità, non per il "partito".
filippo gurgone
Io sono arciconvinto che Viganò dica la verità. Però.. se il papa gli dice di starsene zitto, perchè non se ne sta zitto. E' il papa che deve reggere la chiesa, non Viganò. Ma dov'è andata a finire l'obbedienza?
warrengrubert
Com'è strano il mondo...
Non si è mai invocata così tanto l'obbedienza al "papa" come in questi ultimi anni... chissà perché quelle stesse persone che oggi richiamano all'obbedienza, ieri, quando regnava Benedetto XVI, disobbedivano senza ritegno, e avevano pure il coraggio di vantarsene, ed il mondo li applaudiva, e i "cattolici" modernisti li chiamavano profeti, uomini dalla coscienza libera …Altro
Com'è strano il mondo...
Non si è mai invocata così tanto l'obbedienza al "papa" come in questi ultimi anni... chissà perché quelle stesse persone che oggi richiamano all'obbedienza, ieri, quando regnava Benedetto XVI, disobbedivano senza ritegno, e avevano pure il coraggio di vantarsene, ed il mondo li applaudiva, e i "cattolici" modernisti li chiamavano profeti, uomini dalla coscienza libera, uomini illuminati, visionari...
Allora la disobbedienza era virtù, e se osavi richiamarli ti ridevano in faccia chiamandoti BACCHETTONE, BIGOTTO, e iniziava la filastrocca della libertà di coscienza, della libertà dei figli di Dio, e lo spirito del concilio...
Fatemi il piacere, non invocate l'obbedienza a piacimento, cercate di essere onesti.
L'obbedienza è una cosa seria, in mano vostra sembra una squallida azione acefala.
filippo gurgone
ma guarda @warrengrubert.. questo non è un problema solo della chiesa, tutto il mondo ormai funziona così. Già a partire dalla scuola. E non credi che a lungo andare molti di noi siano destinati a prendersi delle tranvate in faccia a causa di questa arroganza?
Io lo vedo in giro. Siamo tutti "i meglio". Tutti padreterni.
Quello che mi preoccupa e che mi lascia perplesso di Viganò è la tenacia …Altro
ma guarda @warrengrubert.. questo non è un problema solo della chiesa, tutto il mondo ormai funziona così. Già a partire dalla scuola. E non credi che a lungo andare molti di noi siano destinati a prendersi delle tranvate in faccia a causa di questa arroganza?
Io lo vedo in giro. Siamo tutti "i meglio". Tutti padreterni.
Quello che mi preoccupa e che mi lascia perplesso di Viganò è la tenacia che ci sta mettendo. Ma credi che questi alti prelati di oggi siano i primi a dare scandalo su questioni sessuali? Andiamo a guardare cosa non succedeva nei secoli andati. E dov'erano i Viganò dell'epoca, erano tutti in ferie?
filippo gurgone
Il problema vero è che si sta scatenando il tutti contro tutti. Basta leggere i primi 4/5 post del giorno di questo sito per capire che è così. E questo non è bene. Fra l'altro il quadro che viene fuori è che un vero cattolico non può parlare con nessuno, perchè sono tutti cattivi. Forse neanche con gli altri cattolici può parlare.