Gloria.tv And Coronavirus: Huge Amount Of Traffic, Standstill in Donations
Clicks2.1K
it.news
5

Arcivescovo: "Cristo diventa pane" [invece di "Pane diventa Cristo"]

La transustanziazione è "il mistero del Signore che si fa pane per noi", ha blaterato l'arcivescovo di Pachamama e di Lima (Peru), Carlos Castillo Mattasoglio, durante un incontro diocesano a gennaio.

L'insegnamento Cattolico è al contrario: il pane diventa corpo di Cristo, perché la transustanziazione cambia la sostanza del pane nella sostanza del corpo di Cristo (CCC 1376).

Tuttavia, Mattasoglio può solo aver ripetuto a pappagallo Francesco, che aveva affermato a giugno che "Gesù diventa pane".

#newsPxrsbmdoxj

Pietro da Cafarnao
Una tecnica questa d'imposessarsi di Dio, di essere Dio al posto di Dio, per fare e dire ciò che si vuole, adoperando Dio per i propri scopi. Tutto ciò porta a disprezzare il divino e anche i sentimenti di coloro che assistono inermi, colpiti nei più sacri sentimenti verso Dio.
rgiancarlo
tutti i sacerdoti, vescovi, cardinali dovrebbero sapere a memoria questa orazione. Innanzi tutto, conservatemi questo prezioso deposito, per il quale io vivo e combatto, con il quale voglio morire, che mi rende capace di sopportare ogni male e di disprezzare tutti i piaceri: intendo dire la professione di fede nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo. Io oggi ve la affido. Con essa fra poco …More
tutti i sacerdoti, vescovi, cardinali dovrebbero sapere a memoria questa orazione. Innanzi tutto, conservatemi questo prezioso deposito, per il quale io vivo e combatto, con il quale voglio morire, che mi rende capace di sopportare ogni male e di disprezzare tutti i piaceri: intendo dire la professione di fede nel Padre, nel Figlio e nello Spirito Santo. Io oggi ve la affido. Con essa fra poco vi immergerò nell'acqua e da essa vi trarrò. Ve la dono, questa professione, come compagna e patrona di tutta la vostra vita. Vi do una sola Divinità e Potenza, che è Uno in Tre, e contiene i Tre in modo distinto. Divinità senza differenza di sostanza o di natura, senza grado superiore che eleva, o inferiore che abbassa... Di tre infiniti è l'infinita connaturalità. Ciascuno considerato in sé è Dio tutto intiero... Dio le Tre Persone considerate insieme... Ho appena appena incominciato a pensare all'Unità ed eccomi immerso nello splendore della Trinità. Ho appena incominciato a pensare alla Trinità ed ecco che l'Unità mi sazia. . [San Gregorio di Nazianzo, Orationes, 40, 41: PG 36, 417].(dottore della chiesa)
N.S.dellaGuardia
Ignoranza o eresia?
Comunque sia, fonte di confusione e di errori gravissimi.
Un sacerdote che non sa cosa sia l'Eucarestia (e quindi non la ama più di ogni altra cosa) è come l'autista di un autobus senza patente, che non sa guidare nemmeno un triciclo...
Aracoeli
Ormai la falsa chiesa è talmente ubriaca di ideologia che non sa più cosa dice.
nolimetangere
Veramente ebbra di malizia.