it.news
61,5K

Secondo cardinale si ritira dal Meeting Mondiale delle Famiglie

Il cardinale arcivescovo di Washington Donald Wuerl, di 77,anni si è ritirato dal Meeting Mondiale delle Famiglie di Dublino (21-26 agosto) pro-gay, secondo il sito IrishTimes.com. Doveva fare un discorso di presentazione.

Wuerl appartiene alla fazionedi Bergoglio, ed è sotto attacco in quanto sospettato di aver nascosto molestie omosessuali quando era vescovo a Pittsburgh (1988-2006).

Il 17 agosto, si è saputo che l'editore di Wuerl ha annullato la pubblicazione del suo prossimo libro "Che cosa vuoi sapere?"

Il 18 agosto, Wuerl ha ritirato la sua partecipazione alla messa di insediamento di don Kevin Regan, nuovo parroco della parrocchia di S. John Neumann a Gaithersburg (19 agosto).

Questa è la parrocchia in cui nel febbraio 2012 Wuerl ha licenziato don Marcel Guarnizo, allora vicario parrocchiale a S. John Neumann, perché Guarnizo aveva sommessamente negato la Comunione a una donna che gli aveva presentato la sua amante femmina prima di una cerimonia funebre.

Il 15 agosto, il cardinale di Boston Sean O’Malley aveva già ritirato la sua partecipazione al Meeting di Dublino.

Foto: Donald Wuerl, © Wonderlane, wikipedia, CC BY, #newsUgzsrtfvto
padrepasquale
@Giordano73 Ho parlato dei pettegolezzi del post.
Giordano73
solo PETTEGOLEZZI li definisce "padre"???? 🥴
preti che si sposano con uomini e ritiri spirituali che confermano le coppie omosessuali nel più totale silenzio del Vaticano sono solo PETTEGOLEZZI per lei???
Cristo ama la sua Chiesa di uomini peccatori col fine di convertirli a Sè, mica di lasciarli come sono e di mettere tutto a tacere!!!
padrepasquale
@Francesco I: Nessuna chiesa di Sodoma. La Chiesa è di Cristo, il quale tra i suoi apostoli ha avuto anche Giuda. La Chiesa è santa e peccatrice. Lo è sempre stata. Il peccato presente nella Chiesa è sempre per chi la ama una occasione per un ulteriore impegno a renderla più splendente. Cristo ha amato la sua Chiesa, fatta di uomini peccatori. Io amo la Chiesa, questa Chiesa.
Laura Gafforio
Buongiorno @padrepasquale, sinceramente trovo nauseante ciò che si scopre del clero: per me certe cose sono inimmaginabili, non riesco a capire come si possa conciliare la vocazione sacerdotale con i peggiori peccati e questo marcio deve essere gridato perché il silenzio ci renderebbe complici di tutto ciò, anche il minimo dubbio va denunciato. Certo, non i pettegolezzi ma l'articolo parla di …Altro
Buongiorno @padrepasquale, sinceramente trovo nauseante ciò che si scopre del clero: per me certe cose sono inimmaginabili, non riesco a capire come si possa conciliare la vocazione sacerdotale con i peggiori peccati e questo marcio deve essere gridato perché il silenzio ci renderebbe complici di tutto ciò, anche il minimo dubbio va denunciato. Certo, non i pettegolezzi ma l'articolo parla di concretezze. Con questo, non sarò certo io a giudicare ma dobbiamo sapere da chi e da cosa prendere le distanze: non ci può essere tolleranza con chi crea e sostiene lo scandalo, soprattutto perché i sacerdoti sono coloro che, grazie al loro ruolo, attirano le anime, anche le più ingenue e ignoranti, e dovrebbero guidarle, sostenerle, amarle e condurle per mano verso il Signore e non possono permettersi di essere qualcosa di diverso dai modelli di amore che hanno deciso di imitare.
Francesco I
@padrepasquale
Non si è ancora accorto che questa, ormai, è divenuta la "Chiesa di Sodoma" ?
Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia
........
L'arcivescovo Nosiglia organizza ritiri spirituali per preparare i giovani sodomiti alla fedeltà reciproca.
.......
La Chiesa di Sodoma: dichiarazioni del prete "sposato" con un uomo.
....
Sodoma e quel …Altro
@padrepasquale
Non si è ancora accorto che questa, ormai, è divenuta la "Chiesa di Sodoma" ?
Gli affreschi sodomitici dell'attuale presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia
........
L'arcivescovo Nosiglia organizza ritiri spirituali per preparare i giovani sodomiti alla fedeltà reciproca.
.......
La Chiesa di Sodoma: dichiarazioni del prete "sposato" con un uomo.
....
Sodoma e quel significato biblico cancellato dalla predicazione della chiesa moderna
,,,,,,
Potrei andare avanti per ore, le ricordo invece cosa ci insegna il Catechismo della Chiesa Cattolica:

Tratto dal
-Catechismo Maggiore-

966. Quali sono i peccati che si dicono gridare vendetta nel cospetto di Dio?

I peccati che diconsi gridar vendetta nel cospetto di Dio sono quattro:

omicidio volontario;
peccato impuro contro l'ordine della natura;
oppressione dei poveri;
fraudare la mercede agli operai.
967. Perché si dice che questi peccati gridano vendetta al cospetto di Dio?

Questi peccati diconsi gridare vendetta al cospetto di Dio, perché lo dice lo Spirito Santo e perché la loro iniquità è così grave e manifesta che provoca Dio a punirli con più severi castighi.
Purtroppo lei è giovane ed avrà fatto il seminario quando era regnante il Massone Montini, per cui nessuno le ha insegnato il Catechismo della Chiesa Cattolica !
padrepasquale
Quanti pettegolezzi in questo post. Inoltre è tristissimo qualificare il Meeting Mondiale delle Famiglie di Dublino (21-26 agosto) "pro-gay". Sembra una ossessione di "it.news".