Luca Diste
241,5K
00:35
Per la rubrica "i vescovi creati da Papa Francesco" oggi proponiamo le ridicole avventure di Vincenzo Calvosa. Il presule calabrese ha avviato un piano pastorale di successo dal titolo "con tamburelli …Altro
Per la rubrica "i vescovi creati da Papa Francesco" oggi proponiamo le ridicole avventure di Vincenzo Calvosa. Il presule calabrese ha avviato un piano pastorale di successo dal titolo "con tamburelli e danze". Ci sarebbe da ridere se non fosse che stiamo piangendo.
Testo e video da pagina facebook di SilereNonPossum
Don Cesare Toscano condivide questo
2630
DEFENSOR FIDEI
Penso che molti non abbiano capito.
Col SuperConcilio Vaticano II i Papi e i Prelati hanno ‘scoperto’, dopo quasi duemila anni di predicazione in contrario, che tutti gli uomini sono già salvi e che l’Inferno è vuoto.
Allora è logico che non si pensi più alla salvezza delle anime, realtà ormai obsoleta e ‘preconciliare’, ma a sonare i tamburelli, a ballare e a fare carnevalate in chiesa. Nonchè …Altro
Penso che molti non abbiano capito.
Col SuperConcilio Vaticano II i Papi e i Prelati hanno ‘scoperto’, dopo quasi duemila anni di predicazione in contrario, che tutti gli uomini sono già salvi e che l’Inferno è vuoto.
Allora è logico che non si pensi più alla salvezza delle anime, realtà ormai obsoleta e ‘preconciliare’, ma a sonare i tamburelli, a ballare e a fare carnevalate in chiesa. Nonchè a trescare col mondo, con l’’ONU, con i Massoni, con Schwab, Soros &C.
Questo, del resto, era il ‘pensiero’ (chiamiamolo così…) dei teologi ispiratori del Vaticano II: i vari de Lubac, Congar. Rahner, e prima di loro l’ispiratore più importante dell SuperConcilio, il gesuita Pierre Teilhard de Chardin, gnostico D.O.C.
Il quale, pur essendo morto prima dell’inizio del Vaticano II, era l’ipiratore principale della maggior parte dei teologi da arrembaggio conciliare, con in testa il p. Henri de Lubac.
Dunque occorre risalire alle origini per capire il disastro di oggi.
pasquale Esposito
Non credo sia all'interno della chiesa, vedo tavoli imbanditi come nelle sagre; credo sia uno spazio per la condivisione di cene, in occasione dell'estate o di ricorrenze. Vari canti dedicati alla Beata Vergine Maria sono accompagnati da tamburelli: sono spesso tradizioni tramandate attraverso generazioni.
lamprotes
Tutto per apparire simpaticoni. Invece appaiono pagliaccioni!
Fernanda Dellucci condivide questo
249
warrengrubert
Mentre l'inferno ha portato il suo fuoco sulla terra e gli uomini bruciano nelle vampe del peccato, questo suona il tamburello.