it.news
13,6K

Il viaggio di Francesco in Cile punta a preparare il Sinodo per l'Amazzonia

Il viaggio di Francesco in Perù e Cile (15-19 gennaio" è un "primo passo per creare attenzione" al Sinodo per la regione Amazzonica del 2019, ha detto il cardinale Lorenzo Baldisseri. Parlando a EfeAltro
Il viaggio di Francesco in Perù e Cile (15-19 gennaio" è un "primo passo per creare attenzione" al Sinodo per la regione Amazzonica del 2019, ha detto il cardinale Lorenzo Baldisseri.
Parlando a Efe (15 gennaio), Baldisseri ha spiegato che durante il viaggio è programmato un incontro presieduto dal [modernista] cardinale brasiliano Claudio Hummes, per stabilire "il tema e il calendario dei preparativi e dello sviluppo del Sinodo".
Il tema più importante del sinodo sarà l'abolizione del celibato, usando il pretesto delle "sfide pastorale in un territorio difficile come l'Amazzonia".
Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsHtwezbqcsu
Sam Gamgee
Il formare sacerdoti e' un COMPITO della Chiesa ,non ha proprio niente a che vedere con alcun tipo di 'sfida' . Se pensano di risolvere il problema tramite l'abolizione del celibato ,faranno la stessa miseranda fine delle 'chiese' protestanti che mendicano 'vescovesse' ,magari lesbiche.