Francesco a Trieste: Il sacerdote nega la Comunione in mano

Francesco, 87 anni, ha fatto una visita volante alla città di Trieste, nel nord-est dell'Italia, domenica. Si è trattato del suo quarto viaggio in Italia in poco più di due mesi. L'Eucaristia è stata …Altro
Francesco, 87 anni, ha fatto una visita volante alla città di Trieste, nel nord-est dell'Italia, domenica. Si è trattato del suo quarto viaggio in Italia in poco più di due mesi.
L'Eucaristia è stata presieduta dal Cardinale Matteo Zuppi, 68 anni. Francesco era presente, seduto come sempre su un lato.
Sebbene sul palco ci fossero molti vescovi e sacerdoti non occupati, anche le donne hanno distribuito la Comunione. La maggior parte dei fedeli l'ha presa con le mani. Una donna (maglietta bianca, gonna lunga color oliva) ha preso la comunione e l'ha lasciata in mano senza consumarla.
Un sacerdote con una lunga barba bianca ha ignorato le mani tese di molti fedeli e ha dato la Comunione in bocca. I fedeli hanno capito subito e hanno seguito l'esempio.
Traduzione AI
Renato Maria Mazza
Questo povero sacerdote, purtroppo, non la passerà liscia... verrà messo da parte ed esiliato in qualche luogo sperduto, visto che ha osato seguire la "tradizione"
Brigate Rozze
e io dovrei andare a comunicarmi davanti a un membro onorario dei ragionieri in vacanza con cappellino estivo?
silvioabcd
In alcuni luoghi, come a Pompei durante la supplica, viene espressamente detto che la comunione si darà solo in bocca. Gli altri prendano esempio quando ci sono questi assembramenti e il sacerdote non può controllare chi la porta alla bocca e chi la porta via per altri motivi.
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
ormai è troppo tardi dopo le folli e assurde disposizioni covid. la gente si è abituata all'abominio