Un Vescovo corregge le esagerazioni omosessuali di Francesco

La dichiarazione di Francesco sull'omosessualità nella Chiesa è un esempio della sua "spontaneità" che a volte può "giocare brutti scherzi", ha dichiarato il Vescovo José Luis Retana di Salamanca, …Altro
La dichiarazione di Francesco sull'omosessualità nella Chiesa è un esempio della sua "spontaneità" che a volte può "giocare brutti scherzi", ha dichiarato il Vescovo José Luis Retana di Salamanca, Spagna, a LaGacetaDeSalamanca.es (29 maggio).
"Credo che non possa fare la dichiarazione in questo modo", ha chiarito Mons. Retana: "Può accadere che una persona che si rifugia nella sua omosessualità possa entrare in un seminario. Nei miei 15 anni di rettorato del seminario, questo è accaduto solo a una persona".
Una situazione di seminaristi omosessuali "non è usuale", ha detto l'ex rettore di un seminario: "Non si può dire che i seminari siano pieni di omosessuali, almeno io non posso confermarlo".
Forse Francesco ha basato la sua dichiarazione sulla sua esperienza con i Gesuiti argentini. I Gesuiti sono una delle comunità religiose più decadenti della Chiesa.
Immagine: José Luis Retana, Traduzione AI
Renato Maria Mazza
Fra poco Bergoglio istituirà una visita alla diocesi di Salamanca, e esautorerà questo vescovo che si è permesso di smentire le sue parole. E si aggiungerà a Ganswein, Strickland, Aupetit, Burke...