it.news
31,2K

Francesco dovrebbe accettare donne "diacono"

Ci sono indicazioni che papa Francesco intenda introdurre donne "diacono", secondo Phyllis Zagano (NcrOnline.org, 24 aprile). La radicale Zagano era membro della commissione papale donne "diacono". …Altro
Ci sono indicazioni che papa Francesco intenda introdurre donne "diacono", secondo Phyllis Zagano (NcrOnline.org, 24 aprile).
La radicale Zagano era membro della commissione papale donne "diacono". È una sostenitrice di lunga data dell'introduzione di questo abuso.
Secondo la Zagano, Francesco potrebbe parlare delle donne diacono il 10 maggio, durante un'udienzaper superiori di suore e monache.
È convinta che Francesco sia pronto a inventarsi le donne "diacono" e a introdurle.
La Zagano vede anche un'indicazione in questa direzione in un questionario inviato in anticipo per il Sinodo per l'Amazzonia, che contiene una domanda su "ministeri ufficiali per donne".
L'espressione "ministeri ufficiale" può significare solo "ordinazione", sottolinea la Zagano.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsBffughmduf
giandreoli
Povero papa Bergoglio! Non sa della ricerca storica estesa e ben documentata voluta da san Giovanni Paolo II e fatta poi dalla Commissione Teologica Internazionale già nel 2003? L'ha letta bene prima di lasciar supporre pubblicamente certe opinioni che - è un mio sospetto - hanno la velata intenzione di apparire più innovatrici dei Papi precedenti e ricevere applausi? Non pensa alla confusione …Altro
Povero papa Bergoglio! Non sa della ricerca storica estesa e ben documentata voluta da san Giovanni Paolo II e fatta poi dalla Commissione Teologica Internazionale già nel 2003? L'ha letta bene prima di lasciar supporre pubblicamente certe opinioni che - è un mio sospetto - hanno la velata intenzione di apparire più innovatrici dei Papi precedenti e ricevere applausi? Non pensa alla confusione che ne segue, fatta di entusiasmi di teologhe femministe, di attese superficiali da parte di chi non conosce il documento e di stantie accuse di tradizionalismo a coloro che invece lo conoscono e apprezzano il magistero dei Papi Precedenti? Non pensa all'entusiasmo illusorio che suscita nelle Confessioni cristiane facendo pensare che la Chiesa Cattolica sia sempre in ritardo e debba adeguarsi al loro "Riformatore" che ha addirittura dismesso il sacerdozio e la vita religiosa? Temo che qualcosa di simile si stia ripetendo anche circa il celibato sacerdotale. Leggiamo bene allora le Encicliche con le quali i Papi precedenti lo hanno protetto, risanato e riproposto in tempi altrettanto difficili quanto i nostri ma con una chiarezza e fermezza ben diversa da quella di questi inquieti tempi nostri.
il vandea
Che il Signore salvi la sua Chiesa. Che ci liberi dagli agenti del suo nemico. Che dia pace e salvezza ai suoi fedeli. Potremo perdere tutte le battaglie, essere umiliati nella fede, essere odiati e disprezzati da tutti gli uomini, ma l'orgoglio di essere cattolici contro tutto e contro tutti , non ce lo potranno mai rubare. VIVA CRISTO RE.
Francesco I
Ma se avevamo già La Papessa Chaouqui !