Corriere della Sera: «Ho scelto “Avvenire”, ma resto un ateo»

Milano, 1 ottobre 2017 - 22:01 Il vignettista inaugura la collaborazione con il quotidiano della Cei. «La mia striscia su Gesù? Non sono tipo che si autocensura. Magari non toccherò i temi di bioetica» …Altro
Milano, 1 ottobre 2017 - 22:01
Il vignettista inaugura la collaborazione con il quotidiano della Cei. «La mia striscia su Gesù? Non sono tipo che si autocensura. Magari non toccherò i temi di bioetica»
Ma come Staino, lei è il presidente dell’Unione atei e fa una striscia su «Avvenire»?
«Eh già, ma non rinnego l’ateismo. Per fortuna o purtroppo, non so. Quella è una carica che mi fu data da Margherita Hack e me la tengo».
Staino e Bobo non sono più anticlericali?
«Molto anticlericali quando i clericali si comportano come tali. Ma ora c’è Francesco».
Due anni fa, quando il Papa attaccò la ‘ndrangheta, disse: «Con un Papa così, magari lascio l’Unità per l’Osservatore Romano».
«Ah ah, sì, ci sono andato vicino». Come è nata l’idea di una striscia su Gesù? «Otto anni fa. Gesù ha l’aspetto di mio figlio a 20 anni e l’aria di non sapere cosa fare nella vita. Il babbo Giuseppe è Bobo, preoccupato come tutti i padri per quelle frequentazioni maschili. Gli dice: dammi una mano in bottega, che …Altro
Francesco Federico e altri 2 utenti si collegano a questo post
leti_zia
Cito: Ma ora c’è Francesco». Null'altro da aggiungere.
Giosuè
Sono gli atei, i protestanti che fanno da megafono alla pastorale dissolutrice dei valori morali e spirituali. Hanno dato a loro la patente di ottimi cristiani, facendoli entrare come lupi per sbranare il popolo di Dio. Se il Signore non interviene ancora e' perché vi sono ancora anime che necessitano di conversione. Se venisse ora Egli dovrebbe esercitare il suo giudizio anche verso queste.
Acchiappaladri
T.S.O.
(forse per entrambe le parti: per il comunista dichiarato riconosco il beneficio del dubbio, perché se è riuscito a spillare un bel mucchietto di soldi (dei contribuenti cattolici italiani!!!) ai vescovi mica è matto).
berghy
Da delirio !