Sacerdoti romani: Francesco sta distruggendo la nostra diocesi

InfoVaticana.com (11 aprile) ha ottenuto una dura lettera, firmata anonimamente da sacerdoti della diocesi di Roma, in cui Francesco non ne esce bene. Il testo.

- "Francesco vede la Chiesa e la distrugge".

- Questo sta accadendo nel 2024 e invece di un sogno che rilancia la Chiesa per il Cattolicesimo Romano, stiamo vivendo un vero e proprio incubo.

- Francesco distrugge, demolisce, rade al suolo, come nemmeno Attila potrebbe fare.

- Ha importato il suo esecutore materiale dalla Sicilia [il Vescovo Baldassare Reina, 53 anni, Vicegerente di Roma].

- Reina è "un piccolo uomo che ha assunto il ruolo di un gigante della legge (ma sappiamo che un esecutore materiale non deve essere intelligente, ma solo obbediente)".

- Gli scandali sono tanti: contratti assegnati agli amici degli amici; affitti preferenziali concessi a persone molto ricche; decine di migliaia di euro buttati via in mobili; prestiti milionari concessi a persone molto sospette; tutto questo in barba ai veri poveri, quelli in cui dovremmo riconoscere il volto di Cristo.

- I firmatari speravano che Francesco avrebbe apportato un serio cambiamento mandando a casa le persone che hanno permesso che ciò accadesse, ma invece "non solo li ha tenuti lì, ma li ha anche premiati".

- Esprimiamo la nostra totale solidarietà ai nostri Prefetti [Decani] che hanno detto all'esecutore materiale in modo forte e chiaro che non incontreranno più né parleranno con il Vescovo (il siciliano [Reina]) fino a quando non sarà nominato un nuovo Vicario e fino a quando certi individui non saranno messi in condizione di non poter più fare del male".

La lettera è firmata da "il clero e il popolo di Dio della Chiesa di Roma".

Immagine: © Mazur, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
lamprotes
Spasso dei demoni, pena dei credenti.
Giovanna Delbueno
Come si fa a firmare ANONIMAMENTE una lettera??? Diciamo che hanno inviato una lettera anonima.
Paura di perdere la congrua? Ma che razza di preti abbiamo! Che sante vocazioni! Pensavate di fare gli impiegati? Questa è la vostra vocazione
il vandea
Ma non capite che non e' papa ?
Mario Angheran
No assolutamente. Si tratta della riproduzione fedele dei noti problemi che Bergoglio ha sempre avuto con l'episcopato, sotto ogni latitudine. Trattandosi della sede apostolica per eccellenza è solo un pochino più evidente 😬
N.S.dellaGuardia
Una visione un po limitata, particolaristica, campanilistica, provinciale, egoista: e il resto della Chiesa di Cristo? Ci siete solo voi dderoma???
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
4
lamprotes
Arriverà e neppure tanto tardi sora nostra, morte corporale. Poi sarà pianto e stridore di denti....
steack
Due cardinali hanno detto che Bergoglio non si sarebbe elevato vescovo di Roma perché la sua elezione era irregolare
Mons. Vigano ha iniziato a nominare due cardinali …Altro
Due cardinali hanno detto che Bergoglio non si sarebbe elevato vescovo di Roma perché la sua elezione era irregolare

Mons. Vigano ha iniziato a nominare due cardinali …
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
TERRIBILE