it.news
111,3K

Prima che Pachamama fosse: Quello strano viaggio di Giovanni Paolo II

(RadioSpada.org) Volentieri offriamo ai lettori questo importante estratto de Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo …Altro
(RadioSpada.org) Volentieri offriamo ai lettori questo importante estratto de Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al presente (don Andrea Mancinella, prefazione di don Curzio Nitoglia, postfazione di Aldo Maria Valli).
4 febbraio 1993: Giovanni Paolo II, durante la sua visita in Benin (Africa) incontra gli stregoni Vudu e tra l’altro dice loro: «La Chiesa […] desidera stabilire rapporti positivi e costruttivi con i gruppi umani di diverse credenze in vista di un reciproco arricchimento.
Il Concilio Vaticano II […] ha riconosciuto che, nelle diverse tradizioni religiose, c’è del vero e del bene, dei semi del Verbo […]”. «È legittimo essere riconoscenti verso i più anziani (del rito vudu, ndr) che hanno trasmesso il senso del sacro, la fede in un Dio unico e buono il gusto della celebrazione, la stima per la vita morale e l’armonia nella società»[1].
Questa volta il commento lo lasciamo al …Altro
Solo con Gesù solo Solitario
Andiamo bene...... Allora? il castigo di Dio non deve arrivare? Non si scampa nessuno dalla punizione Divina.
Radio Spada condivide questo
74
Grazie!