it.news
11,7K

Mons. Viganò fa forti pressioni sul cardinale Ouellet

Il 27 settembre, l'arcivescovo Carlo Maria Viganò ha pubblicato una seconda dichiarazione in cui difende la sua prima testimonianza sul coinvolgimento di papa Francesco nello scandalo McCarrick e fa …Altro
Il 27 settembre, l'arcivescovo Carlo Maria Viganò ha pubblicato una seconda dichiarazione in cui difende la sua prima testimonianza sul coinvolgimento di papa Francesco nello scandalo McCarrick e fa appello al cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi.
Fa notare che il lavoro di Ouellet è stato minato perché è stato bypassato "da due omosessuali, 'amici' del suo dicastero", che hanno ottenuto nomine episcopali raccomandandosi direttamente a Francesco.
Viganò ricorda anche a Ouellet: "Prima che io partissi [come Nunzio Apostolico] per Washington, è stato lei a dirmi delle sanzioni che papa Benedetto aveva imposto a McCarrick".
Ancora: “Lei ha a sua completa disposizione dei documenti chiave che incriminano McCarrick e molti altri nella curia per le loro azioni di copertura."
“ Eminenza, sento il bisogno di testimoniare la verità."
Foto: Carlo Maria Viganò, Marc Ouellet, © wikicommons, CC BY-SA, #newsAzhgkkdjmh
it.news e un altro utente si collegano a questo post
padrepasquale
Le pressioni di Viganò sul cardinale Ouellet, accompagnate dalla rivelazione di presunte invadenze di Papa Francesco nella nomina di vescovi, sono del tutto sleali. La discrezione di Viganò è inesistente.