Francesco I
2167

"Tradizione e eternità: perché il Grande Torino ci commuove"

«Il tifoso del Toro si confronta con la morte e la trascendenza». Il cappellano granata don Riccardo Robella racconta alla Nuova BQ perché ricordare Superga è un rito di speranza cristiana. «Tradizione …Altro
«Il tifoso del Toro si confronta con la morte e la trascendenza». Il cappellano granata don Riccardo Robella racconta alla Nuova BQ perché ricordare Superga è un rito di speranza cristiana. «Tradizione, eternità e bellezza: nel Grande Torino ritroviamo gli archetipi evangelici. Ma non paragonate quella squadra alla Juve di oggi o ai campioni strapagati. Mazzola guadagnava poco più di un operaio e aveva un negozio di articoli sportivi: eppure quella squadra incarnava un'Italia che con tenacia stava risorgendo dalle macerie della guerra».
Durante l’omelia ha preso un vaso, lo ha rotto e ha distribuito i cocci ai presenti nel Duomo di Torino, a partire dal presidente Urbano Cairo. Poi ha spiegato che il vaso non potrà mai più rivivere, ma i cocci in mano ad ognuno rivivranno a vita nuova nell’esistenza di ognuno: questa la tradizione e questa è la risurrezione.
Don Riccardo Robella è da 4 anni il cappellano del Torino FC. Il suo è un destino segnato perché quando don Aldo Rabino, lo …Altro
warrengrubert
Su questa vicenda ieri ho visto su rai news un servizio in cui si esaltava l'etica protestante del grande
toro... BOH?!?!?!
Francesco I
In Piemonte si è sempre parlato di "etica Sabauda", ma oggi questa espressione non è considerata politicamente corretta.
Ecco alcuni articoli al riguardo di Cristina Siccardi
Figure contemporanee di Casa Savoia, testimoni esemplari di Fede – Europa Cristiana
...........
Fatima e Casa Savoia di Cristina Siccardi
.......
Quelle profezie su Fatima 500 anni prima delle apparizioni
...........
La …Altro