it.news
32,3K

Omelia in San Pietro: Sodoma e Gomorra "non distrutte" ma "risparmiate"

"Sodoma e Gomorra sono state salvate, grazie ad Abramo e alla sua intercessione, perché lui sapeva quanto Dio è misericordioso." Questo è stato affermato durante un'omelia nella Basilica di San Pietro …Altro
"Sodoma e Gomorra sono state salvate, grazie ad Abramo e alla sua intercessione, perché lui sapeva quanto Dio è misericordioso."
Questo è stato affermato durante un'omelia nella Basilica di San Pietro in Vaticano (28 luglio, 10:30), scrive MarcoTosatti.com.
L'omelia era parte di una Eucarestia di Novus Ordo "presieduta" da circa quattro vescovi e venti sacerdoti.
Secondo Genesi 19, Sodoma e Gomorra sono state entrambe distrutte a causa dei loro peccati [omosessuali]. Cristo cita varie volte la loro distruzione senza fare riferimento ad alcuna "misericordia" di Dio.
Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsXzdnpybakp
Francesco I
Pietro da Cafarnao
Pastori-idolo che idolatrano la propria mente convinti di poter cambiare la Parola di Dio, perche' ne sono amministratori. Ma non sono loro i padroni. Devono essere come buoni servi, scrupolosi perché devono aver cura che la Parola di Dio debba essere spiegata nella sua interezza, senza darne una traduzione monca o distorta.
L'apostolo Pietro nella parabola del buono e cattivo amministratore sa …Altro
Pastori-idolo che idolatrano la propria mente convinti di poter cambiare la Parola di Dio, perche' ne sono amministratori. Ma non sono loro i padroni. Devono essere come buoni servi, scrupolosi perché devono aver cura che la Parola di Dio debba essere spiegata nella sua interezza, senza darne una traduzione monca o distorta.
L'apostolo Pietro nella parabola del buono e cattivo amministratore sa che se il padrone tarda ad arrivare, l'amministratore inizia a mangiare a bere, a gozzovigliare, a percuotere i servi le serve (chiudere i conventi in cui si osserva la preghiera, mandare commissari per cambiarne gli statuti, ridurre allo stato laicale sacerdoti che bene interpretano la Parola di Dio), ebbene questo amministratore verrà rinchiuso tra i servi infedeli dove é pianto e stridor di denti. Infatti Pietro subito dopo il racconto chiede a Gesù se queste cose le dice solo per loro apostoli: "dici questo solo per noi o anche per gli altri?".
Del resto ce lo conferma nelle visioni S.Veronica Giuliani che gli alti dignitari della Chiesa che in vita invece di fare la loro missione nella Chiesa hanno fatto tutt'altro, e se poi loro stessi hanno danneggiato il Corpo mistico della Chiesa, sapete che la visione di S.Veronica descrive 7 i gironi dell'inferno. Gli ultimi 5 più bassi sono per tali religiosi e dignitari. In fondo sta Satana e a fargli da cuscino c'è giuda ed alti prelati suoi pari.

Vangelo di Luca 12, 45-46 sul buono e cattivo amministratore.
"Ma se quel servo dicesse in cuor suo: Il padrone tarda a venire, e cominciasse a percuotere i servi e le serve, a mangiare, a bere e a ubriacarsi, il padrone di quel servo arriverà nel giorno in cui meno se l'aspetta e in un'ora che non sa, e lo punirà con rigore assegnandogli il posto fra gli infedeli".
giandreoli
La Seconda Lettera di san Pietro, parte costitutiva delle Scritture del Nuovo Testamento, può essere considerata la seconda Lettera Enciclica Papale della Chiesa, vincolante non solo per la sua ispirazione scritturistica ma anche per il suo magistero petrino. Vi si legge senza alcun equivoco e senza alcuna possibile edulcorazione interpretativa: “Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, …Altro
La Seconda Lettera di san Pietro, parte costitutiva delle Scritture del Nuovo Testamento, può essere considerata la seconda Lettera Enciclica Papale della Chiesa, vincolante non solo per la sua ispirazione scritturistica ma anche per il suo magistero petrino. Vi si legge senza alcun equivoco e senza alcuna possibile edulcorazione interpretativa: “Ci sono stati anche falsi profeti tra il popolo, come pure ci saranno in mezzo a voi falsi maestri che introdurranno eresie perniciose, rinnegando il Signore che li ha riscattati e attirandosi una pronta rovina. Molti seguiranno le loro dissolutezze e per colpa loro la via della verità sarà coperta di impropèri. Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole false; ma la loro condanna è già da tempo all’opera e la loro rovina è in agguato... Dio condannò alla distruzione le città di Sòdoma e Gomorra, riducendole in cenere, ponendo un esempio a quanti sarebbero vissuti empiamente.” (2 Pt 2,1-3.6). Insegnare diversamente è palesemente (non so se anche consapevolmente o meno) eretico. Affermarlo poi proprio nella Basilica di san Pietro non saprei neppure cosa possa far supporre…