it.news
61,4K

Francesco attacca "Occidente" per aver ucciso Gaddafi e Saddam Hussein

Francesco ha accusato "l'Occidente" di aver assassinato Muammar Gaddafi e Saddam Hussein e di aver lasciato al loro posto l'anarchia (LaStampa.it, 23 ottobre, estratti dal nuovo libro «Non sei solo: …Altro
Francesco ha accusato "l'Occidente" di aver assassinato Muammar Gaddafi e Saddam Hussein e di aver lasciato al loro posto l'anarchia (LaStampa.it, 23 ottobre, estratti dal nuovo libro «Non sei solo: sfide, risposte, speranze»).
Nonostante la valutazione delle politiche estere dell'occidente sia corretta, tale dichiarazione è un abuso dell'ufficio papale, specialmente dato che lo stesso Francesco ha portato casa sua all'anarchia.
Francesco ha criticato il fallimento del "Occidente" nel tentativo di importare il proprio "tipo di democrazia" in certi Paesi con culture diverse. Cita la Libia, che "un tempo aveva un solo Gaddafi mentre adesso ne ha cinquantatré."
Inoltre, Francesco ha definito la guerra nel Golfo "una vera disgrazia, per non parlare di una delle peggiori atrocità". Francesco ammette che Saddam Hussein "non era certo un angioletto", ma l'Iraq era un Paese relativamente stabile. "Attenzione: non difendo Gaddafi o Hussein." Però Francesco chiede cosa si sia lasciata alle spalle …Altro
Solo con Gesù solo Solitario
Poteva dire direttamente la cosa al potente americano Billy Clinton invece gioiva nel dialogare con lui. Lui non ha sede di nessuno stampo nazionale, se non l'inventiva quotidiana sempre per chi non la pensa allo stesso modo.
N.S.dellaGuardia
👏
N.S.dellaGuardia
Affermazioni una volta tanto condivisibili, ma mosse dal solito odio di stampo argentino per Europa e Stati Uniti, non certo da amore di Verità.
Non si può certo chiedere allo Spirito Santo di assistere un impostore...
Max A.
Se dice cose sbagliate gli si scagliano contro, se dice cose vere gli si scagliano contro.. ma, insomma!
N.S.dellaGuardia
È un martire. Lo faranno santo da vivo...
🤭😂😂
Solo con Gesù solo Solitario
Veramente è tutto uno sbaglio: il posto che presiede, la sua appartenenza al re del fischietto, il ferire quotidianamente i cattolici, siano prelati o fedeli, per lui non c'e differenza; Riabilitare chi altri hanno sanzionato, solamente col gusto di ledere la dignità ed il ricordo dei pontefici precedenti. Ha trasformato il Vaticano in una sala da bowling, dove lui lancia la sfera e gli altri sono …Altro
Veramente è tutto uno sbaglio: il posto che presiede, la sua appartenenza al re del fischietto, il ferire quotidianamente i cattolici, siano prelati o fedeli, per lui non c'e differenza; Riabilitare chi altri hanno sanzionato, solamente col gusto di ledere la dignità ed il ricordo dei pontefici precedenti. Ha trasformato il Vaticano in una sala da bowling, dove lui lancia la sfera e gli altri sono birilli da buttare giù. il diavolo non ha bisogno di avvocati, si giustifica da sé con le sue opere.