Burke: Non esistono 'benedizioni non liturgiche'

Il Cardinale Raymond Burke ha respinto l'idea delle cosiddette benedizioni "non liturgiche", come sostenuto nel manifesto omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans'. Parlando con Padre Ambrose Criste …Altro
Il Cardinale Raymond Burke ha respinto l'idea delle cosiddette benedizioni "non liturgiche", come sostenuto nel manifesto omosessuale di Francesco 'Fiducia supplicans'.
Parlando con Padre Ambrose Criste O.Praem. dell'Abbazia di San Michele nella Contea di Orange, in California, il 13 giugno, il Cardinale ha spiegato che le benedizioni sono legate ai sacramenti. Quando un sacerdote impartisce una benedizione, questa è intimamente legata alla sacra liturgia: "Non si può certo dire che non sia liturgica".
Inoltre, quando qualcuno porta un oggetto da benedire, deve essere adatto a ricevere una benedizione e non può essere qualcosa di estraneo alla vita in Cristo.
"Altrimenti offendiamo il Signore. Dimostriamo una profonda mancanza di rispetto e di amore per nostro Signore se cerchiamo in qualche modo di chiedere una benedizione per qualcosa che è peccaminoso".
Traduzione AI
silvioabcd
Burke è un santo cardinale, è giusto quello che afferma, ma se continua a stare in comunione con Bergoglio forse inconsapevolmente segue la stessa falsa dottrina.
Turbata
Wenn z. B. eine Mutter ihr Kind segnet (im Namen Jesu z. B): ist das ein "liturgischer Segen"? Noch nie habe ich darüber etwas gehört. Man segnet - und fertig! Nach den Aussagen von Kardinal Burke müsste man den Segen "liturgisch" nennen können.
silvioabcd
l benedizione è sempre "nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo", questa è liturgia e non gioco. (Ecco il significato della parola liturgia: insieme delle cerimonie sacre e dei riti propri di un culto religioso, e il complesso di formule, preghiere, letture ecc. che vengono recitate ...
Turbata
silvioabcd: grazie tante della risposta. È stata anche la "mia opinione" ma cercavo sicurezza. Benedetta domenica!