Marziale
161.5K

Medjugorje 24 Giugno 2021: l’unica speranza per il Mondo

"Era il 2001, ed erano passati vent’anni dall’inizio delle apparizioni (1981) e dalla rivelazione dei segreti ai veggenti, quando domandarono alla …
vincenzo angelo
Non trovo convincenti gli argomenti di chi dice di voler ragionare sopra tutto con la propria testa,che equivale a un argomento a sfavore.Il cristiano ragiona si' con la propria testa,ma non sopra tutto e tutti:e questo,mi si perdoni, e' davvero un solido argomento.Trovo infantile pensare che un Padre Livio per decenni abbia ascoltato veggenti e viaggiato a Medjugorje senza accorgersi che gli …More
Non trovo convincenti gli argomenti di chi dice di voler ragionare sopra tutto con la propria testa,che equivale a un argomento a sfavore.Il cristiano ragiona si' con la propria testa,ma non sopra tutto e tutti:e questo,mi si perdoni, e' davvero un solido argomento.Trovo infantile pensare che un Padre Livio per decenni abbia ascoltato veggenti e viaggiato a Medjugorje senza accorgersi che gli stavano vendendola fontana di Trevi.Per non dire san Giovanni Paolo II. Stiamo attenti:Medju si' Medju no, in fondo,non é cosi' importante,(io ci credo)quanto non avere quella mentalita' eccessivamente laica che ha assonanze con molte cose che ai cristiani cattolici spiacciono e devono spiacere, ,giustamente.
alfons maria stickler
meno dirci con una metafora calcistica, a che punto siamo del match?”. Allora Vicka rispose: “È già iniziato il secondo tempo”, dando così implicitamente come limite il 2021. "
Se il tempo tra il 1981 e il 2001 equivale un primo tempo piu l' inizio del secondo tempo, vuol dire che nel 2021 stiamo gia al recupero e nessuno si è accorto che il tempo è già scaduto senza segreti. Nel 2025 i …
More
meno dirci con una metafora calcistica, a che punto siamo del match?”. Allora Vicka rispose: “È già iniziato il secondo tempo”, dando così implicitamente come limite il 2021. "

Se il tempo tra il 1981 e il 2001 equivale un primo tempo piu l' inizio del secondo tempo, vuol dire che nel 2021 stiamo gia al recupero e nessuno si è accorto che il tempo è già scaduto senza segreti. Nel 2025 i medjugoriani continueranno a credere hai supplementari e ai rigori. Svegliatevi, se la matematica non è un opinione è chiaro che i"veggenti" vi consolano all' infinito.
Testimone82
il bello che le stesse aspettative erano dopo i 10 anni, dopo i 20, dopo i 33, ora dopo i 40 e così via... non si rendono conto che sono presi in giro!!
AvisObservans
Lei non pensa che gli ultimi messaggi di Medjugorje non suonano più autentici come prima?
Marziale
Credo che siano sempre sulla stessa linea: poche ma salutari parole.
il vandea
Rispondo: Amo, venero e prego la Santissima Vergine Maria, nostra gloriosa Madre e Regina. Se ci sono state guarigioni o conversioni a Medjougrje, queste non provano affatto che le presunte apparizioni e messaggi siano autentiche e vere. Qui in Italia, abbiamo dei santuari di grande devozione mariana (cito i piu' famosi: Pompei e Divino Amore a Roma ,dove, nel tempo ci sono state moltissime …More
Rispondo: Amo, venero e prego la Santissima Vergine Maria, nostra gloriosa Madre e Regina. Se ci sono state guarigioni o conversioni a Medjougrje, queste non provano affatto che le presunte apparizioni e messaggi siano autentiche e vere. Qui in Italia, abbiamo dei santuari di grande devozione mariana (cito i piu' famosi: Pompei e Divino Amore a Roma ,dove, nel tempo ci sono state moltissime guarigioni e conversioni senza che Maria SS. sia mai apparsa. Il vero miracolo di Medj e' stato di natura economica, ha trasformato una zona poverissima in un centro turistico portando ricchezza ad una popolazione che aveva pochissime risorse (e questo e' stato un bene), sfruttando la voglia di soprannaturale di tanti attratti da presunti fenomeni gestiti per anni da sedicenti veggenti supportati da tutto un mondo di sostenitori, alcuni in buona fede, altri no. Naturalmente, il giorno che la Chiesa (con un vero Papa), dichiarera' vere TUTTE le apparizioni, i messaggi e i segreti (che i presunti veggenti non vogliono rivelare nemmeno ai prelati esaminatori), saro' disposto a rivedere le mie opinioni, ma fino ad allora......vade retro !!
SERGIO FERRI
Concordo con Lei, Vandea. Lei dimostra di avere ancora un pensiero critico! E non è dissociata cognitivamente da iper esposizione a presunti messaggi. 👍
N.S.dellaGuardia
Testimone82
Caro Marziale, hai scritto un saggio dal sapore romantico-fantasioso, certamente c'è del buon cuore, ma da degli auto-ingannati (i veggenti) che ingannano molti fedeli o meglio pseudofedeli non può che venire nulla di buono se non confusione e grandi illusioni. Ti faccio solo notare, ciliegina sulla torta di quello che hai riportato, che non c'è nessun sacerdote di quasi ottantanni che ha il …More
Caro Marziale, hai scritto un saggio dal sapore romantico-fantasioso, certamente c'è del buon cuore, ma da degli auto-ingannati (i veggenti) che ingannano molti fedeli o meglio pseudofedeli non può che venire nulla di buono se non confusione e grandi illusioni. Ti faccio solo notare, ciliegina sulla torta di quello che hai riportato, che non c'è nessun sacerdote di quasi ottantanni che ha il compito di annunciare i dieci segreti come la stessa Mirjana ha recentemente (e clamorosamente) ammesso in pubblico. Solo un cieco non vede che questi fanno il continuo e triste gioco al rilancio.
Sentire per credere: youtube.com/watch?v=Eh7-ZEigLmo
Marziale
Vorrà dire che mangeremo la torta senza ciliegina.
N.S.dellaGuardia
Così non ci vanno di traverso i noccioli... 😂
Testimone82
Abbuffatevi pure, poi non venite a piangere per il mal di pancia.
N.S.dellaGuardia
Caro @Testimone82, con cui abbiamo sempre amabilmente discusso su Medjugorie, non penso che durante il tempo dei segreti ci sarà molto da abbuffarsi. Sarà già tanto se non moriremo di fame...
N.S.dellaGuardia
Il 24 è inoltre il giorno prima del 25 (data scelta tra l'altro per i messaggi mensili alla parrocchia di Medjugorie, tramite Marjia), cioè la vigilia del giorno della venuta del Nostro Signore Gesù Cristo sulla terra: 25 come Annunciazione (discesa nel grembo di Maria Santissima) e come Santo Natale. San Giovanni Battista infatti ci prepara alla venuta di Cristo. Come Maria a Medjugorie, ai …More
Il 24 è inoltre il giorno prima del 25 (data scelta tra l'altro per i messaggi mensili alla parrocchia di Medjugorie, tramite Marjia), cioè la vigilia del giorno della venuta del Nostro Signore Gesù Cristo sulla terra: 25 come Annunciazione (discesa nel grembo di Maria Santissima) e come Santo Natale. San Giovanni Battista infatti ci prepara alla venuta di Cristo. Come Maria a Medjugorie, ai nostri giorni.
Il 25 giugno, festa della prima apparizione "ufficiale", cioè in cui i sei veggenti uniti hanno assistito allo stesso evento, è a metà strada tra due Santi Natali, intermezzo tra due tempi di attesa. A metà strada insomma, tra la terra e il cielo.
Il nome Medjugorie tra l'altro, come tutti sanno, significa "tra i monti" o meglio "in mezzo ai monti": il monte della Santa Croce ("Krizevac" in lingua croata) più alto (circa 533 metri sul livello del mare), ed il monte delle apparizioni (in realtà collina, quasi alla sommità vi è una celebre statua di Maria, a poco più di 200 metri sul livello del mare).
Ancora Maria Santissima a mezzo cammino tra Gesù Cristo, il cielo, e noi figli sulla terra.
La parola "medju" è quindi presente nell'Ave Maria ("Sdravo Mario", in lingua croata) al versetto "Tu sei la Benedetta tra tutte le donne", "Blagoslovglena ti medju zenama".

Questo lungo tempo di 40 anni di Maria Santissima che sta tra il Cielo e la Terra, Madre, Maestra, Mediatrice, Corredentrice, Messaggera Divina, stanno finendo.
Chi ha avuto la grazia di ricevere il dono di questa immensa Grazia, di gara carico di portare questa Speranza, questa Luce in mezzo alle tenebre che ci attendono e si vanno infittendo.
Speriamo che tanti cuori, finora duri, increduli fino all'odio, lontani, possano venire toccati da questa Grazia e riceverne conforto, nella strada lunga, stretta e perigliosa che ci porta alla sequela di Nostro Signore Gesù Cristo.
E passa "tra i monti", a Medjugorie, a est di Roma che sarà presto liberata.
Veritasanteomnia
Speriamo 😇