it.news
1445

Attenzione! Questa litania è letale per i papi

Una suora Domenicana non identificata ha fatto appella perché la preghiera quotidiana della litania della Madonna dei Domenicani (più sotto) evitasse il pericolo imminente dell'abolizione e della …More
Una suora Domenicana non identificata ha fatto appella perché la preghiera quotidiana della litania della Madonna dei Domenicani (più sotto) evitasse il pericolo imminente dell'abolizione e della distruzione del Rito Romano.
Recitare questa litania fa meraviglie: nell'ordine dei Domenicani, si dice che questa preghiera porti i papi "nella tomba".
I Domenicani recitavano questa litania in pieno Medio Evo, quando c'erano rivalità tra loro e il clero diocesano, all'università di Parigi.
Innocenzo IV (+1254) sorprendentemente voleva privare gli ordini mendicanti, come Domenicani e Francescani, dei privilegi pastorali che permettevano loro di svolgere attività pastorali anche fuori dalle parrocchie.
In quel tempo di bisogno, i Domenicani si sono rifugiati presso la Madre di Dio. Dopo sedici anni dopo l'editto contro i Domenicani, Innocenzo IV è morto e il successore, Alessandro IV, ha sciolto il divieto.
Da qui l'origine della credenza dei Domenicani nelle litanie, che hanno un effetto speciale …More
N.S.dellaGuardia
Peccato abbiano dimenticato "solacium migrantibus"... 😂