it.news
7626

Un cardinale conferma che Melania Trump è stato battezzata

Il sloveno, pensionato cardinale di curia Franc Rodé (82) ha detto alla sezione slovena di Radio Vaticana che Melania Trump, nata a Slovenia, gli ha detto di essere battezzata un 14 giugno, il giorno di compleanno di Donald Trump. Rodé non ha menzionato l’anno del presunto battesimo, ma ha detto che Melania è stato battezzata per il padre Franc Čampa nel piccolo villaggio Raka, non lontano da Sevnica, dove lei nacque.

Melania è scaturita da una famiglia comunista e atea. Il suo padre era membro della "Lega dei comunisti della Slovenia", l'unico partito legale della Jugoslavia dal 1945 al 1989. Melania non è stato battezzata quando bambina e non ha celebrato la sua prima comunione.

Foto: © Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, CC BY-ND , #newsErsquiyeij
Acchiappaladri
Sperando di non scandalizzare troppo, mi viene da dire sommessamente:
MA CHI SE NE FREGA?
polos
Donald Trump si convertirà al Cattolicesimo (parola di un vero profeta).
Chi vivrà, vedrà.Altro
Donald Trump si convertirà al Cattolicesimo (parola di un vero profeta).

Chi vivrà, vedrà.
Sam Gamgee
Donald Trump risulta essere stato sposato ed avere divorziato due volte prima di sposare Melania . Un matrimonio cattolico e' impossibile ,tra l'altro Trump e' sempre stato presbiteriano ( =la 'chiesa' anglicana d' America ).
Diodoro
Perciò è vero: il card. Rodé non considera D. Trump un orco... quindi è "fascista"
Aracoeli
Sempre se loro due sono sposati cattolicamente
Francesco I
@OPipino
Può riceverla indipendentemente da questo. Secondo il diritto canonico il primo matrimonio di Donald Trump non ha effetti sacramentali ergo quod nullum est, nullum producit effectum.
OPipino
Lei potrebbe perfino ricevere la Santa Communione secondo Amoris Laetitia.