it.news
22,7K

Veggente di Fatima avvisò Paolo VI di un disorientamento mondiale nella Chiesa

Suor Lúcia, una delle veggenti di Fátima, scrisse una lettera a papa Paolo VI, avvertendolo di un "disorientamento mondiale" nella Chiesa.

Lo studioso di Fatima Kevin Symonds ha detto a Catholic World Report (27 novembre) di aver trovato la lettera, la cui data non menziona, nel museo del convento di Lúcias a Coimbra, Portogallo.

In quest'ultima lettera, Lúcia parla di una diabolica rivolta promossa dai poteri dell'oscurità. Si commetteranno errori su Dio, la Chiesa, le dottrine e i dogmi.

Lúcia scrive di un martirio della Chiesa e di una "agonia nel Getsemani".

Foto: vatican.va, #newsVunwkthhur
Francesco I
La cosa incredibile è che poco dopo la conclusione del Concilio Vaticano Secondo, il 15 novembre 1966 Papa Paolo VI abrogò i Canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico del 1917, permettendo d’ora in avanti a chiunque, nella Chiesa, di pubblicare articoli riguardo alle apparizioni Mariane, senza dover prima ottenere un imprimatur officiale. Tuttavia, solamente a Suor Lucia su 700 milioni di …Altro
La cosa incredibile è che poco dopo la conclusione del Concilio Vaticano Secondo, il 15 novembre 1966 Papa Paolo VI abrogò i Canoni 1399 e 2318 del Codice di Diritto Canonico del 1917, permettendo d’ora in avanti a chiunque, nella Chiesa, di pubblicare articoli riguardo alle apparizioni Mariane, senza dover prima ottenere un imprimatur officiale. Tuttavia, solamente a Suor Lucia su 700 milioni di Cattolici in tutto il mondo, venne negato il beneficio di questa concessione. Legata dal suo voto di obbedienza, in quanto suora, all’unica persona vivente che avesse ricevuto il Messaggio della Madonna di Fatima, veniva impedito di parlare liberamente al riguardo, senza prima aver ricevuto una speciale autorizzazione da parte del Vaticano.

Suor Lucia conosceva l’intera verità sul Messaggio di Fatima. Eppure, i prelati della Chiesa l’hanno trattata in un modo che sembra più appropriato a qualcuno che sparge un’eresia, piuttosto che ad una persona che portava un messaggio della Madre di Dio.
Vedi:


Cronologia di quattro campagne d’occultamento: Lo scopo? Far tacere suor Lucia!
Maurizio Muscas
Verissimo!!! La consacrata spesso inviava terribile missive a Roma , ahimè colà puntualmente ignorate ma archiviate.....
Celebre infine il filmato dove Paolo Mesto ignora la (vera) santa Suora durante la sua visita in Portogallo! 🤬