it.news
1823

Francesco: preservare la Fede è una "tentazione"

Francesco ha presentato il 2 febbraio (Candelora) una [presunta] "visione rinnovata" della vita consacrata. Si tratta di luoghi comuni, come: "non possiamo fare finta di non vedere questi segnali e …Altro
Francesco ha presentato il 2 febbraio (Candelora) una [presunta] "visione rinnovata" della vita consacrata.
Si tratta di luoghi comuni, come: "non possiamo fare finta di non vedere questi segnali e continuare come se niente fosse, ripetendo le cose di sempre, trascinando i per inerzia nelle forme del passato, paralizzati dalla paura di cambiare".
Le forme del passato in cui è intrappolato Francesco sono le ricette disastrose del VaticanoII. Paralizzato dalla paura di cambiare, Francesco non è in grado di superare le sue paure.
Pertanto ha detto correttamente che, nella Chiesa Conciliare, "la tentazione di andare indietro, per sicurezza, per paura, per conservare la Fede, per conservare il carisma fondatore [del Vaticano II]… è una tentazione." Restaurare la bellezza della Chiesa e della vita religiosa scatenerebbe davvero una enorme rivolta dei regnanti di questo mondo, di cui Francesco e i suoi vescovi hanno una paura folle.
La "tentazione di andare indietro e conservare le 'tradizioni …Altro
Francesco I
Ecco la "vita consacrata" secondo Bergoglio:
Il prete sposato: "Amo sia Dio che mio marito ! "