it.news

Cardinale: omosessualità "non è peccato"

"I preti omosessuali hanno una casa nella Chiesa," ha detto il cardinale del Lussemburgo Jean-Claude Hollerich, presidente della Conferenza Episcopale Europea, lusingando KNA.de (2 febbraio), un sito di propaganda omosex dei vescovi tedeschi.

Nessuno verrà allontanato, insiste Hollerich, che non può escludere nemmeno i divorziati che convivono: "Perderebbero il lavoro. Come si potrebbe considerare un comportamento Cristiano?" Hollerich è disonesto: lui licenzierebbe senza pietà qualunque prete che mettesse in predicato "la comunione in mano".

Il cardinale spazza via freddamente l'insegnamento biblico della Chiesa, che qualifica gli atti omosessuali come peccaminosi: "Penso che sia sbagliato". Al contrario, l'incredulo Hollerich "crede" che "stiamo avanzando in questa dottrina", che (Hollerich cita Francesco) "potrebbe portare a un cambiamento nella dottrina", o ancora: "È ora di fare una revisione fondamentale della dottrina."

Così, Hollerich proclama per talmente di essersi allontanato dalla Fede e sta predicando una dottrina diversa, secondo le parole di San Paolo: "Se qualcuno vi predica un Vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema!” (Galati 1,9).

Invece di credere nella Chiesa, Hollerich "crede" nel magistero di sociologhi non meglio identificati: "Credo che il fondamento sociale e scientifico di questa dottrina non sia più corretto".

Hollerich nega che ci sia omosessualità nel Nuovo Testamento [per non parlare della Bibbia nella sua interezza]. Secondo lui, si parla "solo" di atti omosessuali, "che era in parte atti religiosi pagani". Riti pagani? In parte?

Nella storia dell'umanità non esiste esempio di religione che sia sopravvissuta dopo aver ceduto all'omosessualismo.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsDpeqfuilhz

81,7 mila
Peter(skala) e un altro utente si collegano a questo post
Davide Romano condivide questo

In un’intervista alla Kna, Hollerich fa diverse dichiarazioni sull’omosessualità, auspicando un cambiamento di dottrina. Ma il cardinale sbaglia. E dimentica che l’insegnamento della Chiesa si fonda sulla morale naturale e che c’è piena concordanza tra Antico e Nuovo Testamento nel giudicare negativamente la condizione e gli atti omosessuali.

1519
Diodoro

Il vescovo Strickland, oggi: "This Cardinal seems to be claiming a private revelation which is contrary to scripture & the Catechism of the Catholic Church...". "Questo Cardinale pare fare appello a una rivelazione privata che è contraria alla Scrittura e al Ctechismo della Chiesa Cattolica...".
In realtà, a mio giudizio, questo Cardinale fa riferimento semplicemente alla presunta Era della Maturità, "oggi" arrivata per tutti.
"ADULTI e vaccinati - e multisessuali"

telebene

Signore, ma dove andiamo a finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Teresa Zattarin

Gesù ha detto...Chi mi ama, osserva i miei Comandamenti.

VERGOGNA! FATEVI LA VOSTRA "CHIESA" ED ANDATEVENE!!

lamprotes

Devono pure giustificarsi, proteggersi e sentirsi attuali!

il vandea

No, si e' iscritto alla mafia di San Gallo. Si sa, ormai bergoglio, ormai e' agli sgoccioli.

Oscar Magnani

Ma cos'é? La gara a chi la spara piú grossa?