it.news
32K

Esposta falsa notizia del cardinale Aviz: le sue "suore prostitute" sono una bugia

Anche l'organo di stampa di Francesco, LaStampa.it (30 gennaio) ha ammesso che la dichiarazione del cardinale Aviz, che ha detto che le suore che hanno lasciato il loro convento "hanno finito per prostituirsi" non è vera.

La falsa notizia di Aviz ha prodotto sgomento nei media internazionali. La sua ulteriore affermazione, che Francesco abbia ordinato la creazione di una casa per ex suore, è altrettanto scorretta.

Invece, nel maggio 2017, le Suore missionarie di San Carlo Borromeo hanno creato due case per donne [immigrate]. Tra queste, ci sono al momento cinque ex suore tra i 32 e i 60 anni, provenienti da Nigeria, Senegal, India e Filippine. Almeno una di loro soffre di disturbo bipolare.

Nessuna di loro è mai stata una prostituta. LaStampa.it le mette in ridicolo affermando che soffrivano di "traumi pari per impatto psicologico ad uno stupro."

Le Suore missionarie di San Carlo Borromeo non si considerano ex suore, ma "immigrate come le altre." Sono lì perché non vogliono tornare a casa.

#newsEaebiyckwq

N.S.dellaGuardia
Braz de aviz sarebbe da ridurre a stato laicale!
Dana22
alda luisa corsini
Firmato