it.news
3817

Grandi idee: Francesco vuole incontrare Putin per la "pace" – mentre la Chiesa è devastata dalla guerra civile

Francesco ha chiesto un incontro a Mosca con il presidente Putin; non ha ricevuto risposta, ma continua a insistere, come ha detto lui stesso al sito guerrafondaio Corriere.it (3 maggio).

"Temo che Putin non possa e non voglia questo incontro a questo punto." Nel frattempo, Francesco potrebbe anche chiedere un incontro all'altra parte in guerra: il presidente Biden. Francesco vuole "spingere" Putin a fare la "pace" ma non ha intenzione di viaggiare a Kiev, il "biglietto più scottante in città" (Alex Christophorou): "Prima devo andare a Mosca, prima devo incontrare Putin … faccio ciò che posso," insiste Francesco.

Francesco ha preso in giro il Patriarca Cirillo dicendo che "non può diventare un chierichetto di Putin", poi ha affermato che Orban, il primo ministro dell'Ungheria, gli ha detto il 21 aprile che "i russi hanno un piano e tutto terminerà il 9 maggio", Giornata della Vittoria [contro i nazisti] che si celebra ogni anno in tutta la Russia.

Francesco sembra non sapere che le trattative (a differenza dei Sinodi) non sono delle chiacchiere vuote su come aggiustare problemi che hanno già portato a una escalation. Nella sua Chiesa, Francesco continua ad alimentare la guerra civile in corso.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsXajvsntxtl

N.S.dellaGuardia
La Pace inizia in casa propria: mandi a casa quei nazisti criminali delle varie commissioni e accademie che hanno distrutto gli ordini religiosi e la Morale Cattolica, ed abolisce immediatamente traditoris cust-odium, e poi magari potrà pensare di andare a fare il pacere (perché poi non negli altri 27 conflitti aperti nel mondo???)
padrepasquale
Le parole del Papa per la pace sono molto serie. "...faccio ciò che posso": parole umili, ma gravide di contenuto.
DiscepoloGAU
Cosa vuole andare a fare? Tentare di ribadire a Putin il fatto che il loro Anticristo "farà fuori i dissidenti" (cioè lui), una volta che verrà allo scoperto?