it.news
2899

Politico tedesco annuncia prossima "benedizione" del suo pseudo matrimonio gay da parte della Chiesa

Il politico locale Thorsten Rollmann (50), di Wenigumstadt (Germania), ha contratto il 29 ottobre uno pseudo-matrimonio gay.

Rollmann appartiene alla Unione Cristiano Sociale Bavarese, che si descrive come un partito "Cristiano-Democratico" e "conservatore".

Rollmann ha detto a Main-Echo.de (1° dicembre) che una "grande celebrazione" per il suo pseudo-matrimonio sarà tenuta il prossimo anno e che "ci sarà anche una benedizione della Chiesa".

Impiegato specializzato in banca, Rollmann canta nel coro della chiesa, è un lettore e distribuisce la Santa Comunione. Comprende che le "persone più anziane" hanno un prblema con l'omosessualità, perché "era considerata un peccato".

Dopo aver reso pubblica la sua omosessualità, ha offerto le sue dimissioni da lettore e ministro della Comunione, per evitare divisioni in parrocchia.

Tuttavia, il pastore di Wenigumstadt lo ha appoggiato e ha chiesto a Rollmann informarlo qualora avesse incontrato opposizione. Una donna che non voleva ricevere la Comunione da Rollmann è stata persuasa dal diacono.

Rollmann non si sente offeso dal fatto che la Chiesa gli offra "solo" una benedizione [illegale] e non una cerimonia nuziale:

"Per me, la benedizione non è altro che una cerimonia nuziale, solo che la stola del parroco non verrà messa sulle nostre mani."

#newsNydxfdmhwj

N.S.dellaGuardia
Sempre Germania guarda caso... ancora una volta con De Andrè: "La scimmia del Quarto Reich ballava la polka sopra il Muro..."
Diodoro
@Christoforus78 Più propriamente, carissimo, c'è il gusto della Ri-Educazione e della Ri-Forma. L'impostazione è: "Dopo tanto impegno, finalmente la Città Santa ci ha aperto le porte (lo hanno fatto i Nostri usciti dal Cavallo di Troia), e adesso siamo dentro e insegniamo loro -e a Cristo, che "fu uomo del suo tempo"- come si fa! Divorzio cattolico, aborto cattolico, eutanasia cattolica, omosessualismo …Altro
@Christoforus78 Più propriamente, carissimo, c'è il gusto della Ri-Educazione e della Ri-Forma. L'impostazione è: "Dopo tanto impegno, finalmente la Città Santa ci ha aperto le porte (lo hanno fatto i Nostri usciti dal Cavallo di Troia), e adesso siamo dentro e insegniamo loro -e a Cristo, che "fu uomo del suo tempo"- come si fa! Divorzio cattolico, aborto cattolico, eutanasia cattolica, omosessualismo cattolico! Gaia è con noi, gaiamente"