it.news
31,4K

Partecipazione a Messa in Corea del Sud in drammatico declino

Secondo le cifre pubblicate dalla Conferenza Episcopale di Corea (13 aprile), la partecipazione alle Messe è in forte calo. Solo un anno fa, la Corea era considerata una fucina del Cattolicesimo con …Altro
Secondo le cifre pubblicate dalla Conferenza Episcopale di Corea (13 aprile), la partecipazione alle Messe è in forte calo.
Solo un anno fa, la Corea era considerata una fucina del Cattolicesimo con una crescita impressionante. Ma lo scorso anno il 19,4 percento in meno di persone si è presentato regolarmente alla Messa, rispetto al 2016.
Nel dicembre 2017, la Chiesa Cattolica coreana contava 5,8 milioni di Cattolici, l'11% della popolazione. Il oresidente della Corea del Sud, Timothy Moon Jae-in, 65, è Cattolico.
Tra i Cattolici, il 18,4% ha almeno 65 anni (nel 2008 erano il 12,6%) mentre solo il 6,6% ha un'età compresa tra i 10 e i 19 anni.
Foto: © korea.net, CC BY-SA, #newsMkakcxfcmz
Diodoro
"Perché dovrei andare a Messa con il velo, se il Biancovestito incontra la satanista nordamericana in elegante completo nero? Li lascio incontrarsi fra loro."
È per questo che ripeto: vivere sicut Bergoglius non esset.
Mi cha el
Drammatico 🙏
Sempliciotto
Effetto Bergoglio!