it.news
21,8K

Niente richiesta: cardinale abolisce servizi domenicali laici

Il cardinale Willem Eijk (69 anni, Utrecht, Paesi Bassi) interromperà i servizi laici della domenica, ha annunciato nell'ottobre 2022. Ma ciò avverrà solo "gradualmente" nei prossimi cinque anni, …Altro
Il cardinale Willem Eijk (69 anni, Utrecht, Paesi Bassi) interromperà i servizi laici della domenica, ha annunciato nell'ottobre 2022.
Ma ciò avverrà solo "gradualmente" nei prossimi cinque anni, sempre che la Chiesa di Novus Ordo esista ancora nei Paesi Bassi, tra cinque anni.
Dal gennaio 2028, servizi di Comunione senza sacerdoti saranno consentiti la domenica "solo in situazioni eccezionali". L'argomento delle "situazioni eccezionali" è stato usato per introdurre il proliferare di abusi di ogni tipo nella Chiesa mondiale.
A gennaio, i media oligarchici olandesi speravano ancora di stimolare malessere contro la decisione di Eijk, che ha risposto il 14 febbraio con una lettera, dicendo che l'Eucarestia dovrebbe "trovare la sua centralità di diritto" tra i Cattolici.
Cerimonie in stile Protestante senza sacerdoti si sono tenute a Utrecht per decenni. La partecipazione è ormai minima.
Foto: Willem Eijk, © TilburgUniversity, wikicommons CC BY-SA, #newsGmiiccwxsx
Giosuè
Il card. Eijk è dovuto correre ai ripari vista la deriva che sta prendendo la Chiesa cattolica. Non solo avrà visto che le concessioni fatte ai laici, sono fatte dai vertici della Chiesa in vista di togliere sempre più la presenza dei sacerdoti dai sacramenti, in modo da non amministrare i sacramenti e fare funzioni religiose senza i sacerdoti stessi. Questo avviene per far posto all' ecumenismo …Altro
Il card. Eijk è dovuto correre ai ripari vista la deriva che sta prendendo la Chiesa cattolica. Non solo avrà visto che le concessioni fatte ai laici, sono fatte dai vertici della Chiesa in vista di togliere sempre più la presenza dei sacerdoti dai sacramenti, in modo da non amministrare i sacramenti e fare funzioni religiose senza i sacerdoti stessi. Questo avviene per far posto all' ecumenismo falso, nel senso che si adottano pratiche protestanti all'interno della nostra Chiesa. Loro che sono eretici vanno a spiegare la Parola di Dio con la liturgia della parola nelle nostre parrocchie, allo scopo di far togliere la Messa domenicale e un po' alla volta unirci con i protestanti. È già successo nella diocesi di Pinerolo una domenica e allora non c'era ancora la falsa pandemia. Si pensi poi che per i luterani non esistono i sacerdoti, tutti loro si considerano sacerdoti. Se vi sono delle vescovesse che si travestono per carnevale da papesse è per darsi un contegno da capi religiosi, ma tra di loro nessuno può somministrare validamente i sacramenti di Cristo. Il Concilio di Trento è la massima espressione della dottrina cattolica e ha stabilito che chiunque sostiene una sola delle proposizione di Lutero e dei luterani protestanti è davanti a Dio scomunicato. Neanche un papa può abolire il Concilio di Trento e se lo fa potrebbe essere a sua volta scomunicato dalla stessa Chiesa. Chi vuol approfondire il falso ecumenismo in atto tra i vertici della Chiesa cattolica con i protestanti, ecco il link: ecumenismofalso.blogspot.com
Francesco I
Tutto sommato è meglio così: mentre la chiesa filo protestante e sodomitica continua a perdere fedeli , coloro che seguono ancora la messa di sempre conseguono straordinari successi :
1) L'albero buono si giudica dai frutti: Utrecht (Olanda) la chiesa …
2) Situazione completamente diversa per i conciliaristi:
Arcidiocesi chiuderà la sua cattedrale
3) Questo non avviene solo in Olanda:
Ecco il …Altro
Tutto sommato è meglio così: mentre la chiesa filo protestante e sodomitica continua a perdere fedeli , coloro che seguono ancora la messa di sempre conseguono straordinari successi :
1) L'albero buono si giudica dai frutti: Utrecht (Olanda) la chiesa …
2) Situazione completamente diversa per i conciliaristi:
Arcidiocesi chiuderà la sua cattedrale
3) Questo non avviene solo in Olanda:
Ecco il nuovo seminario in Virginia

L'albero buono dà buoni frutti. Si chiudono i seminari modernisti e conciliari e si aprono nuovi seminari cattolici.