it.news
1916

Cardinali dei Dubia: "Agenda omosessuale" protetta nella Chiesa da "clima di complicità"

Una lettera aperta ai presidenti delle conferenze episcopali è stata pubblicata dai due cardinali dei Dubia ancora in vita, Burke e Brandmüller. I loro destinatari sono attualmente riuniti per il …Altro
Una lettera aperta ai presidenti delle conferenze episcopali è stata pubblicata dai due cardinali dei Dubia ancora in vita, Burke e Brandmüller.
I loro destinatari sono attualmente riuniti per il summit in Vaticano sulle molestie.
I due cardinali avvertono che le molestie nel clero sono "parte di una crisi molto più grande". Loro la identificano come "la piaga dell'agenda omosessuale" che è protetta nella Chiesa "da un clima di complicità".
Trovano che le radici di questa crisi siano nel relativismo morale, che nega l'esistenza di una legge morale senza eccezioni.
Correggendo papa Francesco, chiariscono che l'errore dei molestatori è "essersi allontanati dalla verità del Vangelo" e non una [vaga] forma di "abuso di potere" che Francesco marchia come "clericalismo".
#newsOefeijfecy
lorena meneguzzi
TUTTI i cardinali dovrebbero nutrire gli stessi dubbi di noi fedeli e scrivere lettere aperte al Papa... Altrimenti non se ne esce. Credo che lo Spirito Santo aspetti che si decidano, avendo dato a tutti il libero arbitrio. Ne facciano uso!!!