it.news

I vescovi siciliani si sono incontrati con i gruppi di pressione omosessuale

Il 13 gennaio, i vescovi siciliani hanno incontrato ufficialmente i rappresentanti di due gruppi di propaganda omosessuale, Cristiani LGBT+ Sicilia e In Viaggio per Emmaus. Quest'ultimo è un gruppo fondato nel 2020, composto da genitori "cattolici" di bambini omosessuali.

L'incontro faceva parte della sessione invernale dei vescovi (12-14 gennaio) a Palermo, sotto la presidenza dell'Arcivescovo Antonino Raspanti.

Sono stati gli stessi gruppi a richiedere l'incontro, che è stato inquadrato nell'ambito del Cammino Sinodale della Chiesa in Italia.

I rappresentanti hanno parlato della sofferenza causata da ciò che hanno descritto come porte chiuse o indifferenza all'interno delle parrocchie.

Hanno chiesto di essere 'accompagnati' nel loro cammino spirituale e hanno presentato la storia e le attività dei loro gruppi.

Nel loro comunicato ufficiale, i vescovi hanno affermato che "ogni persona [tranne i cattolici] deve essere accolta e rispettata nella sua dignità". Hanno inoltre espresso la speranza che "la presenza dei cristiani LGBT possa riaprire le porte", aggiungendo che le ferite possono essere trasformate in "aperture di luce".

Ogni vescovo ha ricevuto un opuscolo di propaganda. L'incontro è stato coperto dai media nazionali e descritto dagli attivisti pro-omosessuali come storico.

L'incontro era legato al documento omosessuale del Sinodo italiano, Lievito di pace e di speranza, approvato il 25 ottobre 2025.

Immagine: ChieseDiSicilia.org, Traduzione AI
5750

Priorità...

Se sei etichettato come “ tradizionalista”, in nome della chiesa sinodale, ti prendono a sprangate. Senza sapere chi sei, senza sapere la tua storia, semplicemente mettendoti un’etichetta in fronte. Se poi sei un seminarista o un prete, sei peggio di un appestato. Questo è il loro percorso di ‘ accompagnamento’. Sì, alla porta!
Razza di ipocriti!

Diodoro

Ed effettivamente non si è -non siamo- della stessa "razza" dei Preti OGM.
Che sono Organismi Geneticamente Modificati in senso spirituale: organismi caratterizzati dalla gioia di correggere Dio.
Già da decenni è evidente che il Clero Occidentale (in senso geografico/culturale) è sostanzialmente anticattolico. Soprattutto antiromano

Mentono sapendo di mentire. Infatti se hanno trovato porte chiuse la colpa è proprio di chi adesso fa da scaricabarile. La realtà è un'altra: non si può utilizzare la parrocchia per propagandare l'omosessualità e adescare qualche persona fragile. Un parroco che conosco ha dovuto mandare via dalla parrocchia un omosessuale perchè non faceva altro che tentare di adescare e molestare altri giovani.

Diodoro

IL COMUNICATO FINALE DELLA SESSIONE INVERNALE …
.........
(Punto) 7. Incontro con i gruppi “Cristiani LGBT+ Sicilia” e “In Viaggio per Emmaus”

I Vescovi di Sicilia hanno incontrato una rappresentanza dei gruppi “Cristiani LGBT+ Sicilia” e “In Viaggio per Emmaus”, che comprende genitori di figli omoaffettivi e transgender con il loro assistente spirituale, per un momento di incontro e dialogo.
I rappresentanti dei gruppi hanno condiviso con i Vescovi le loro esperienze di cammino di fede e le sofferenze causate spesso da porte chiuse o dall’indifferenza delle comunità cristiane. Hanno manifestato il desiderio di essere accompagnati nel loro percorso spirituale. Inoltre, hanno presentato la storia dei gruppi e il loro cammino formativo, con attività spirituali svolte periodicamente.
Un genitore ha poi presentato il gruppo “In viaggio per Emmaus”, nato nel 2020, che accoglie genitori credenti e si impegna ad aiutarli ad accettare i propri figli, superando atteggiamenti e comportamenti omofobi.
I Vescovi hanno espresso gratitudine per l’incontro, confermando che ogni persona deve essere accolta e rispettata nella sua dignità, auspicando che, attraverso la presenza di Cristiani LGBT+, si possano riaprire porte per quei figli di Dio che vivono con sofferenza la chiusura e l’indifferenza. Attraverso un cammino spirituale nella Chiesa, queste persone possono trasformare le ferite in feritoie di luce.
---------------------------------
Per liquidare le Ultime sacche di resistenza alle Sorprese dello Spirito, presenti in Sicilia più che in altre Regioni.
Anche perché la Sicilia è da sempre "Feudo di Maria" , e territorio italico pulsante al centro del Mediterraneo. Occupata dai Musulmani per secoli, ma non islamizzata nel suo popolo, poi "papalina".
Caratterizzata dallE SantE più che dai Santi: Sant'Agata, Santa Lucia, Santa Rosalia, "... le quattro sante palermitane, Agata, Ninfa, Oliva e Cristina, patrone della città già prima dell'avvento di Santa Rosalia (1624) e di san Benedetto da San Fratello (1652)" (da Wikipedia)