it.news

I vescovi siciliani si sono incontrati con i gruppi di pressione omosessuale

Il 13 gennaio, i vescovi siciliani hanno incontrato ufficialmente i rappresentanti di due gruppi di propaganda omosessuale, Cristiani LGBT+ Sicilia e In Viaggio per Emmaus. Quest'ultimo è un gruppo fondato nel 2020, composto da genitori "cattolici" di bambini omosessuali.
L'incontro faceva parte della sessione invernale dei vescovi (12-14 gennaio) a Palermo, sotto la presidenza dell'Arcivescovo Antonino Raspanti.
Sono stati gli stessi gruppi a richiedere l'incontro, che è stato inquadrato nell'ambito del Cammino Sinodale della Chiesa in Italia.
I rappresentanti hanno parlato della sofferenza causata da ciò che hanno descritto come porte chiuse o indifferenza all'interno delle parrocchie.
Hanno chiesto di essere 'accompagnati' nel loro cammino spirituale e hanno presentato la storia e le attività dei loro gruppi.
Nel loro comunicato ufficiale, i vescovi hanno affermato che "ogni persona [tranne i cattolici] deve essere accolta e rispettata nella sua dignità". Hanno inoltre espresso …Altro

5748

Priorità...

Se sei etichettato come “ tradizionalista”, in nome della chiesa sinodale, ti prendono a sprangate. Senza sapere chi sei, senza sapere la tua storia, semplicemente mettendoti un’etichetta in fronte. Se poi sei un seminarista o un prete, sei peggio di un appestato. Questo è il loro percorso di ‘ accompagnamento’. Sì, alla porta!
Razza di ipocriti!

Diodoro

Ed effettivamente non si è -non siamo- della stessa "razza" dei Preti OGM.
Che sono Organismi Geneticamente Modificati in senso spirituale: organismi caratterizzati dalla gioia di correggere Dio.
Già da decenni è evidente che il Clero Occidentale (in senso geografico/culturale) è sostanzialmente anticattolico. Soprattutto antiromano

Mentono sapendo di mentire. Infatti se hanno trovato porte chiuse la colpa è proprio di chi adesso fa da scaricabarile. La realtà è un'altra: non si può utilizzare la parrocchia per propagandare l'omosessualità e adescare qualche persona fragile. Un parroco che conosco ha dovuto mandare via dalla parrocchia un omosessuale perchè non faceva altro che tentare di adescare e molestare altri giovani.

Diodoro

IL COMUNICATO FINALE DELLA SESSIONE INVERNALE …
.........
(Punto) 7. Incontro con i gruppi “Cristiani LGBT+ Sicilia” e “In Viaggio per Emmaus”

I Vescovi di Sicilia hanno incontrato una rappresentanza dei gruppi “Cristiani LGBT+ Sicilia” e “In Viaggio per Emmaus”, che comprende genitori di figli omoaffettivi e transgender con il loro assistente spirituale, per un momento di incontro e dialogo.
I rappresentanti dei gruppi hanno condiviso con i Vescovi le loro esperienze di cammino di fede e le sofferenze causate spesso da porte chiuse o dall’indifferenza delle comunità cristiane. Hanno manifestato il desiderio di essere accompagnati nel loro percorso spirituale. Inoltre, hanno presentato la storia dei gruppi e il loro cammino formativo, con attività spirituali svolte periodicamente.
Un genitore ha poi presentato il gruppo “In viaggio per Emmaus”, nato nel 2020, che accoglie genitori credenti e si impegna ad aiutarli ad accettare i propri figli, superando atteggiamenti e comportamenti omofobi.
I Vescovi hanno espresso gratitudine per l’incontro, confermando che ogni persona deve essere accolta e rispettata nella sua dignità, auspicando che, attraverso la presenza di Cristiani LGBT+, si possano riaprire porte per quei figli di Dio che vivono con sofferenza la chiusura e l’indifferenza. Attraverso un cammino spirituale nella Chiesa, queste persone possono trasformare le ferite in feritoie di luce.
---------------------------------
Per liquidare le Ultime sacche di resistenza alle Sorprese dello Spirito, presenti in Sicilia più che in altre Regioni.
Anche perché la Sicilia è da sempre "Feudo di Maria" , e territorio italico pulsante al centro del Mediterraneo. Occupata dai Musulmani per secoli, ma non islamizzata nel suo popolo, poi "papalina".
Caratterizzata dallE SantE più che dai Santi: Sant'Agata, Santa Lucia, Santa Rosalia, "... le quattro sante palermitane, Agata, Ninfa, Oliva e Cristina, patrone della città già prima dell'avvento di Santa Rosalia (1624) e di san Benedetto da San Fratello (1652)" (da Wikipedia)