Oremus pro
61,1K
Unione gay, il discorso della (pia)suora 'buon viaggio insieme' Una unione civile speciale si è celebrata ieri in Comune a Reggio Emilia fra due uomini, Marco Righi e Fabio Valentini, di 50 e 53 anni …Altro
Unione gay, il discorso della (pia)suora 'buon viaggio insieme'
Una unione civile speciale si è celebrata ieri in Comune a Reggio Emilia fra due uomini, Marco Righi e Fabio Valentini, di 50 e 53 anni. A rendere diversa dalle altre questa cerimonia, nella città del Tricolore, è stato il discorso pronunciato dalla cugina di uno dei due sposi: suor Angela, al secolo Paola Pederzoli. Lo riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino.
La religiosa, 70 anni, originaria di San Giovanni in Persiceto (nel Bolognese), come il cugino Marco, oggi è in pensione; ma per oltre 25 anni si è occupata di un dispensario in Tanzania, avendo preso la laurea in medicina dopo i voti.
Suor Angela, davanti a una platea commossa ed emozionata, ha preso la parola durante l'unione fra i due storici attivisti della sezione reggiana di Arcigay - celebrata dal consigliere comunale Dario De Lucia - citando l'Antico Testamento della Bibbia e il libro di Tobia.
"Auguro loro di fare un buon viaggio insieme, senza mollarsi …Altro
Suari
come rovinare i racconti biblici,
Diodoro
Il futuro che la Chiesa "che ha capito" e lo Stato "che ci guida come Educatore" ci aprono è quello di morire soli, sterili, stravolti, impoveriti, disperati, convinti che Dio sia in debito con noi.
E' un tipo di ferocia nuovo, a tinte apparentemente Arcobaleno, in realtà funerarie
Mauro71
Schifosi
N.S.dellaGuardia
Il discorso è incompleto: al "buon viaggio..." manca "...all'inferno..."
lamprotes
Il discorso non è essere "uno d'aiuto ad un altro". Questo si può fare sempre e indipendentemente dall'essere gay. Questo, per dire, esiste anche tra due fratelli che vivono assieme. Il discorso è unirsi per "quelle cose lì". Ed è proprio questo che non è ammesso dalla Chiesa. La suora lo sa o fa finta di non saperlo? La Chiesa non l'ammette, punto e fine, nonostante pareri contrari e divergenti …Altro
Il discorso non è essere "uno d'aiuto ad un altro". Questo si può fare sempre e indipendentemente dall'essere gay. Questo, per dire, esiste anche tra due fratelli che vivono assieme. Il discorso è unirsi per "quelle cose lì". Ed è proprio questo che non è ammesso dalla Chiesa. La suora lo sa o fa finta di non saperlo? La Chiesa non l'ammette, punto e fine, nonostante pareri contrari e divergenti di uomini e donne nella Chiesa.