Le immagini miracolose di Gesù a Malta e Gozo

Le immagini miracolose di Gesù a Malta e Gozo di marinella Bandini del 12/08/22 Ecco le quattro immagini miracolose di Gesù venerate da migliaia di devoti nell’arcipelago di Malta Com’era il volto …Altro
Le immagini miracolose di Gesù a Malta e Gozo
di marinella Bandini del 12/08/22
Ecco le quattro immagini miracolose di Gesù venerate da migliaia di devoti nell’arcipelago di Malta

Com’era il volto di Gesù? Il Nuovo Testamento dice molto poco, quasi nulla, sul suo aspetto. Tuttavia, la tradizione cristiana lo ha sempre rappresentato, utilizzando di volta in volta diversi modelli iconografici. Dal “Cristo alessandrino”, senza barba e giovanile, basato sui canoni classici greci, al “Cristo siriano”, con capelli lunghi e barba, secondo l’uso dell’Impero bizantino, il cristianesimo ha sempre riconosciuto nell’immagine non solo un elemento liturgico, ma anche un efficace strumento di evangelizzazione. Ecco quattro eccezionali immagini miracolose di Gesù – o considerate tali -, che potrete trovare visitando l’arcipelago maltese.
I
l crocifisso di Ta' Giezu, su sfondo nero. Il contrasto di questa immagine
grandi dettagli. | Per gentile concessione della Confraternita della Santa
, La Valletta …Altro
martina18
Stupendi! Oltre all'Ostia Santa, il Crocifisso è luogo privilegiato dove sostare in preghiera e in adorazione per far si che Nostro Signore possa rapirci ed avvolgerci nel suo mistero d'amore e di dolore.
Giosuè
Belle. C'è molta somiglianza con questo crocifisso a Loreto. Dal labbro di questo Crocifisso esce anche un sorriso. Vedi
Innocenzo da Petralia, Crocifisso ligneo Santuario della Santa Casa a Loreto . | Loreto
N.S.dellaGuardia
Stupende. Come il film di Mel Gibson ci ricordano e ci suggeriscono le reali tremende sofferenze patite da Nostro Signore Gesù Cristo per salvarci!
Nel suo nome ogni ginocchio si pieghi nei Cieli sulla terra e sotto terra!!