it.news

Il "Rito Romano" dei vescovi della Costa Rica (video)

I vescovi della Costa Rica sono stati tra i primi a "proibire" la Messa Romana dopo il Traditionis Custodes. Il video sotto mostra ciò che "permettono" nelle loro chiese.
Il clown liturgico nel video è don Sergio Valverde Espinoza della parrocchia di Cristo Re dell'Universo a San José. È un esempio di ciò che i vescovi della Costa Rica considerano espressione legittima del loro "Rito Romano".
Foto: FSSP.com, #newsTprlcbngjo

172,5 mila
lamprotes

"Vada a giocare a briscola allora con gianlub2, suo compare di merenda". Vede come scade nel personale? E' ovvio che alle mie risposte contenutistiche non può opporre nulla!

lamprotes

I miei "libricini" di dubbia attendibilità sono LE FONTI che non sono fonti di Wisky (a scanso di equivoci, visto che non lo può sapere!) ma gli autori sacri la cui dottrina è sicura ed è CANONIZZATA, capito Tonini? Lei legge questo o cosa? E poi critica Gianlub. Mi sa che Gianlub ha da insegnarle!

Altri 2 commenti da lamprotes
lamprotes

Il Signore aveva sacro sdegno per chi ALTERAVA la rivelazione vetero testamentaria, non per le persone in se stesse, PER CHI ALTERAVA LA VERITA', capito Tonini?!? Lei invece scende unicamente sul personale quando si rende conto di essere messo alle corde, quando uno le dimostra di essere un manipolatore. E la cosa decisamente più FASTIDIOSA in assoluto è che si sente dalla parte del Signore quando, al contrario, è dalla parte di coloro che il Signore criticava. Evidentemente è pure super orgoglioso!

lamprotes

A dir la verità io la teologia l'ho studiata, non sono proprio un "improvvisato" come dice il Tonini. Poi ho approfondito determinati temi e ho assunto una metodologia. Quindi cerco di non aprire la bocca a caso e di appropriarmi del forum come fa lui.

Dora Monteleone condivide questo
390
gianlub2

Il Signore Gesù Cristo ha già separato "grano" da "zizzania": Tonini fà parte della "zizzania" insieme a Bergoglio e bergogliani. Tonini è eretico ed apostata....., ha la "forma mentis" del classico "modernista cattocomunista rincoglionito", si ritiene nel "giusto", ma è solo una sua "diabolica illusione". I cattocomunisti sono fattì così: attribuiscono agli altri il negativo che invece è di loro stretta appartenenza

lamprotes

L'inferno è lastricato di buone intenzioni! L'amore verso il Signore e la Chiesa non è tale se non nella verità rivelata e quest'ultima si può applicare solo nella interpretazione che ci è data dalla Tradizione! Al di fuori di questo quadro c'è l'interpretazione individualista che Tonini ha dimostrato chiaramente. Quindi è inutile che costui, dopo aver sproloquiato e dimostrato ignoranza ed eresia (diciamolo chiaramente!) pensi di rifarsi la verginità protestando di voler amare il Signore! Anche Lutero diceva lo stesso e con ciò???

warrengrubert

Con un minimo di osservazione non si può non notare che:
1) sono in una chiesa.
2)che il tipo ha una stola, cosa che oggigiorno certi sacerdoti non usano più nemmeno nei confessionali, ma evidentemente certi preti(?) la mettono per fare queste pagliacciate da protestanti.
Cari amici del vat. II per voi va bene tutto pur di desacralizzare ogni aspetto e ogni luogo della chiesa, vero?

lamprotes

Non solo a loro va bene questo poiché lo giustificano, ma bloccano chi, come me, li mette ko seppellendoli nelle loro assurde contraddizioni. Questo loro non lo sopportano perché, come pappagalli rimbambiti, vogliono ripete il mantra "Con il Vat II è soffiato lo Spirito nella Chiesa".

warrengrubert

@lamprotes
Grazie per i tuoi interventi. Sempre profondi ed istruttivi.
Con dispiacere constato che l'amico Tonini e quelli come lui ormai appartengono ad un altra religione, il vaticanosecondismo e adorano lo spiritello del concilio.

lamprotes

Sembra una definizione esagerata e assurda e invece è la realtà: il Vat II, volendo incontrare (senza troppa attenzione) la cultura moderna si è praticamente e automaticamente posto (magari senza che la maggioranza dei padri lo volesse o lo capisse) contro la tradizione di sempre, un po' come se fosse stato messo nel Cattolicesimo una bomba ad orologeria ad effetto ritardato.
Questa realtà si è sempre più rivelata come una nascosta intenzione che manifestò i suoi indubbi frutti, frutti che accellerarono la secolarizzazione dei chierici e fecero fuggire i laici. La maggioranza di quanti rimasero furono "formati" in una realtà ecclesiale oramai deformata, solo apparentemente icona del Cattolicesimo di sempre...
Per Tonini questo è frutto dello Spirito che ha impedito alla Chiesa di crollare! Crede di aver proprio capito tutto, costui!!!

warrengrubert

I novatori, e tutti i vari "consulenti" del vat.II (protestanti, ebrei, massoni, e i vari Giuda modernisti) ci hanno confezionato una bella trappola.
Io la penso diametralmente all'opposto dell'amico Tonini, il concilio è il fattore principale dell'attuale crisi della chiesa.

lamprotes

E' quanto deduce, alla fine della sua vita, mons. Gherardini che è tutt'altro che stupido! Ma questo è ancora un tabù nella "Chiesa conciliare" ed è insopportabile per Tonini & company

warrengrubert

Si per loro il vat.II è l'unico dogma che non sono disposti a mettere in dubbio, è l'unico valore non negoziabile.

gianlub2

Questi non "lodano il Signore"....."lodano sè stessi", come il Tonini

lamprotes

E sì, e poi si dicono così favorevoli al dialogo da bloccare chi li mette ko

lamprotes

E lei ganlub fa bene a ridicolizzarli. Con questi non si può ragionare, non lo sopportano!

Diodoro

C'è qualcuno che ha pietà e riconoscenza per Cristo Morto e Risorto?