it.news
12,1K

Come previsto: Francesco d'accordo con "benedizione" omosex fiamminga

Johan Bonny, omosessualista vescovo di Antwerp, che spinge per la liturgia fiamminga atta a "benedire" i legami tra omosessuali, ne ha "parlato personalmente a Francesco". Parlando con Katholisch.de …Altro
Johan Bonny, omosessualista vescovo di Antwerp, che spinge per la liturgia fiamminga atta a "benedire" i legami tra omosessuali, ne ha "parlato personalmente a Francesco".
Parlando con Katholisch.de (30 settembre), Bonny ha detto: "Adesso so cosa ne pensa. Questa è la cosa più importante per me, e so che le nostre linee guida per la benedizione delle coppie di omosessuali pubblicata di recente è in linea col pensiero di papa Francesco. Per me è importante, perché la comunione con il Papa per me è sacra." Bonny è attivo in favore di una "benedizione" per gli omosessuali dal 2015.
Questa settimana, era presente all'incontro autunnale dei vescovi tedeschi a Fulda. Quando la Congregazione per la Dottrina della Fede ha determinato nel 2021 che i legami tra omosessuali non potevano essere benedetti, Bonny ha espresso svergognatamente "vergogna" per la sua Chiesa e "rabbia" nei confronti di Roma.
È espressione della devianza di Francesco anche il fatto che spesso non esprima apertamente i propri …Altro