it.news
51,5K

Francesco ripete il fiasco del bacio all'anello col cardinale Pell (video)

Francesco ha ritirato la mano dal cardinale George Pell, che cercava di baciargli l'anello, come mostra un video del loro incontro del 12 ottobre (sotto). Francesco ha detto, stringendo la mano di …Altro
Francesco ha ritirato la mano dal cardinale George Pell, che cercava di baciargli l'anello, come mostra un video del loro incontro del 12 ottobre (sotto).
Francesco ha detto, stringendo la mano di Pell: "È un piacere incontrarla di nuovo." Una volta sedutisi, ha aggiunto: "Grazie per la sua testimonianza."
Già nel marzo 2019, Francesco aveva prodotto un fiasco del bacio all'anello a Loreto, quando ha permesso solo a preti e suore di baciargli l'anello, ritirando la mano dai semplici fedeli laici.
In seguito, Francesco ha usato la scusa di non amare il bacio all'anello "per motivi di igiene" quando la fila di persone che lo salutavano è diventata "troppo lunga". Chi Non ama il bacio dell'anello dovrebbe evitare di accettare la nomina a vescovo.
#newsFgfitxbgtl
Gaetano2
Don Ciccio ha ragione. Da buon accoglione, NON vicario di NSGC, sa di non potersi far baciare l'anello. Infatti bisogna baciare quello del Papa, vero ovviamente.
Gesù è con noi
Bergoglio disprezza la Gerarchia cattolica, fa quello che vuole !!!!! Si ribella all'ordine stabilito da Cristo. Più volte ha deriso il papato ponendo lo solideo (Zucchetto bianco) che è caratteristico di un Papa alle ragazze e ai laici.
il vandea
Pell ha sbagliato. Ciccio non e' un papa.
Francesco Federico
Al cardinale Pell è ancora andata bene. A seconda di come gli gira, Bergoglio alle volte colpisce con uno schiaffo chi tenta di baciargli l'anello !
N.S.dellaGuardia
Poteva andargli molto peggio, beccarsi ad esempio la fantozziana "diamantata pazzesca":