it.news
53,1K

Incorrotto? Arcivescovo contraddice la madre

Il corpo di Carlo Acutis, che verrà beatificato il 10 ottobre ad Assisi, "non è stato trovato senza danni" quando è stata aperta la sua tomba, ha detto l'arcivescovo di Assisi, Domenico Sorrentino, in una omelia del 1° ottobre.

Tuttavia, un video mostra "l'apertura della tomba" in presenza di Sorrentino e dà questa impressione, il giornalista Bree A Dail ha scritto su Twitter.com: “Antonia Acutis, madre del venerabile Carlo Acutis, mi ha confermato che il corpo di Carlo è stato trovato immaccolato.”

In realtà, Acutis era stato imbalsamato dopo la morte e preparato da specialisti, prima dell'apertura ufficiale della tomba, documentata dal video. Acutis è morto di cancro nel 2006 a 15 anni.

#newsYubhquqqyl

03:53
ricgiu
L' incorruttibilità del corpo non è condizione necessaria per la proclamazione di santiità: spero che prendano in considerazione altri elementi della qualità di vita.
N.S.dellaGuardia
Non fu cancro ma leucemia fulminante. Non ha fatto terapie anticancro. Qualunque fosse lo stato di corruzione del corpo, la sua santità non cambia e non sminuisce. Casomai conoscendo le tesimonianze di quanti lo hanno conosciuto, e sapendo ciò che succede ai santi, viene più facile credere alla madre che al vescovo neocattolico...
Francesco I
Visto che il paziente soffriva di una malattia tumorale, occorre anche verificare a quali terapie era stato sottoposto. È notorio che alcuni chemioterapici inibiscono per lungo tempo la putrefazione.
Valeva
Sarà interessante verificare come stanno le cose realmente...
La Verità vi farà liberi
Ho letto la madre affermare che anche gli organi interni sono incorrotti...
Fosse vero non ci sarebbe stata alcuna imbalsamazione precedente.