Da Anguera un avvertimento urgente: "Dal Palazzo verrà un ordine che causerà grande danno alla fede"...

GLI ULTIMI MESSAGGI DI ANGUERA

4.635 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 12/05/2018


Cari figli, Io sono vostra Madre e vi amo.

Sapete bene quanto una madre ama i suoi figli.

Sono venuta dal Cielo per chiamarvi alla sincera conversione.

Aprite i vostri cuori e accettate la Volontà di Dio per le vostre vite.

Voi avete la libertà, ma non permettete che la vostra libertà vi allontani dal Vangelo del Mio Gesù.

Io voglio vedervi felici già qui sulla Terra e, più tardi, con Me in Cielo.

Camminate verso un futuro doloroso.

Una grande guerra ci sarà nella Casa di Dio e molti avranno la fede scossa.

La mancanza di amore per la verità causerà grande divisione e confusione.


Ritornate a Gesù.

Amate e difendete la verità.

Allontanatevi dai falsi insegnamenti e siate fedeli al Vero Magistero della Chiesa del Mio Gesù.

Coraggio.

Non tiratevi indietro.

Io ho bisogno di ognuno di voi.

Siate docili e tutto finirà bene per voi.

Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.

Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta.

Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

Rimanete nella pace.

4.634 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 10/05/2018

Cari figli, dal palazzo verrà un ordine che causerà grande danno alla fede dei Miei poveri figli.

Piegate le vostre ginocchia in preghiera.

Ecco il tempo della grande battaglia tra il Bene e il Male.

Restate con la verità.

Accogliete il Vangelo, perché solamente così potete rimanere sul cammino della Salvezza.

Io sono vostra Madre e sono venuta dal Cielo per chiamarvi alla conversione.

Allontanatevi dalle cose del mondo.

Non siate schiavi.

Siete liberi di essere del Signore.

Ritornate a Lui, che è il vostro Bene Assoluto e vi conosce per nome.

Voi siete del Signore e solamente Lui dovete seguire e servire.

Avanti nella difesa della verità.

Il Mio Signore si aspetta molto da voi.

Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.

Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta.

Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

Rimanete nella pace.

4.633 – Messaggio della Madonna di Anguera, trasmesso il 08/05/2018

Cari figli, sono vostra Madre Addolorata e soffro a causa delle vostre sofferenze.

Piegate le vostre ginocchia in preghiera.

Tempi difficili verranno.

I lupi agiranno per allontanare le pecore e ci sarà grande confusione.

Non vi allontanate dal cammino che vi ho indicato.

Ritornate a Gesù.

In Lui è la vostra vera liberazione e salvezza.

Allontanatevi dalle tenebre e tornate alla luce.

Non incrociate le braccia.

Date il meglio di voi e sarete ricompensati dal Signore.

Pentitevi e servite il Signore con gioia.

Amate e difendete la verità.

Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità.

Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta.

Vi benedico, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

Rimanete nella pace

APPROFONDIMENTO TEMATICO:
L'IMPORTANZA DI ANGUERA NEL QUADRO DELLE APPARIZIONI MARIANE MODERNO-CONTEMPORANEE:
"SVELAMENTO FINALE" DEI TEMPI DI MARIA


Nel percorso alla scoperta del senso più profondo delle apparizioni mariane moderne, stiamo cercando di individuare il reale valore di certi eventi mariani alla luce della categoria biblica e teologica dei « Tempi di Maria ».

Sarebbe un grossolano errore quello di non cogliere quel filo azzurro che collega tutte le epifanie e i messaggi mariani degli ultimi due secoli in un unico progetto di salvezza che oggi si sta compiendo per loro mezzo come lo sarebbe anche non rendersi conto dell’originalità delle singole apparizioni che, se possiedono tutte un’unica finalità generale (la salvezza del genere umano per mezzo di Maria e la futura restaurazione del mondo con l’avvento del Trionfo del Cuore Immacolato), rispondono però ciascuna a finalità particolari, diversificandosi per il messaggio, per le modalità di manifestazione della Vergine e per tutta quella ricca gamma di aspetti che costituiscono il contesto e la natura di una apparizione mariana.

Presentando, nel quando dei tempi di Maria, le apparizioni di Quito, di Rue du Bac, di Fatima e di Marienfried si avrebbero già elementi sufficienti per rendersi conto di questo diverso ruolo dei singoli eventi mariani e il progetto specifico che la Madonna ha su ciascuno di essi.

Riflettendo su questo quadro di insieme, mi chiedevo se, oltre ad una « anticipazione » programmatica (Quito), un’ « inaugurazione » solenne (Rue du Bac), un « inquadramento » ideale (Marienfried) e un « epicentro » (Fatima) i Tempi di Maria possano avere anche una manifestazione, tra le tante, che si presenti come uno « svelamento pieno e conclusivo » (dato che ormai, come indicano le profezie cattoliche, siamo agli sgoccioli di questa epoca storica…), una rivelazione in cui sia detto tutto con ricchezza di dettagli, quasi un ultimo appello in cui la Vergine raccolga tutto quanto ha già detto e ancora vi è da dire, in modo ampio e particolareggiato.

In questo senso, dalla consapevolezza che ho potuto maturare attraverso lo studio e la meditazione del fenomeno delle apparizioni mariane odierne, ne esiste una – nonostante numerose di queste siano molto ricche quanto a messaggio spirituale e profezie sul futuro –, che in questo senso supera tutte le altre. Una rivelazione così completa che difficilmente si potrebbe pensare a qualcosa di più. Pare che sia la Vergine Immacolata stessa a confermare questa prospettiva, poiché nelle apparizioni a cui faccio riferimento Ella stessa ha detto una volta: « Ciò che vi ho rivelato qui non l’ho mai rivelato prima in nessuna delle mie apparizioni nel mondo. Solo in questa terra Dio Mi ha permesso di parlarvi degli avvenimenti futuri. Quello che vi trasmetto qui non sarà mai rivelato in nessun altro luogo del mondo. Dio ha scelto la Terra della Santa Croce (Brasile) per annunciare al mondo ciò che accadrà ».
Si tratta delle apparizioni di Nostra Signora ad Anguera, in Brasile, dove Ella si manifesta dal 1987 e che sono ancora in corso. Chi conosce i messaggi della Regina della Pace di Anguera comprende che queste parole non sono eccessive, perché ciò che la Madonna sta rivelando al mondo attraverso il veggente Pedro Regis è davvero incredibile e non ha eguali, se comparato con le altre pur ricche ed eccezionali manifestazioni della Madre di Dio dei nostri tempi.

Vorrei parlare di queste apparizioni perché provvidenzialmente, in confronto ad altri casi odierni in cui purtroppo esistono delle frizioni tra Carisma ed Istituzione e certe misure disciplinari restrittive sono indice di disarmonie o anche di vere difficoltà relative alle apparizioni stesse, ai veggenti o al culto, ad Anguera si respira un clima diverso, di profonda collaborazione tra veggente ed Autorità, benché le apparizioni ed i relativi messaggi non abbiano ancora ricevuto una approvazione ufficiale da parte della Chiesa Cattolica.

Alla luce di questa equilibrata e serena situazione affronto il discorso sulle apparizioni di Anguera e propongo una riflessione sui messaggi e sulle profezie di quella che è, come ho voluto definirla, lo « svelamento finale dei Tempi di Maria ».

Si tratta di messaggi e profezie davvero straordinarie, queste di Anguera. L’apertura di cuore e la sincera disponibilità verso le richieste di Maria SS. è di una urgenza assoluta. Ella stessa disse una volta:
« Non vengo dal cielo per scherzo. Ciò che dico dovrebbe essere preso sul serio immediatamente. Sono la Madre della Grazia e della Misericordia, e pertanto mi preoccupo per voi, poiché il tempo per la vostra conversione sta volgendo al termine ». Similmente, in occasione dell’anniversario delle Sue apparizioni a Fatima, il 13 maggio 1995, la Vergine SS. disse a Pedro: « Non state con le mani in mano. Quello che dico è serio. Non sono qui per scherzo. Molti dovranno pentirsi per non aver ascoltato gli appelli del cielo, ma sarà tardi ».

Come rimanere indifferenti dinanzi a simili prospettive?
Mentre in altre apparizioni recenti la Madonna sembra rivolgersi prevalentemente ai peccatori o indistintamente a quelli già convertiti e a coloro chiamati ad un autentica conversione, ad Anguera sembra invece indirizzarsi prevalentemente al « gregge fedele » di Dio che resiste nella vera Fede e che, per questo, è costretto a subire una terribile persecuzione a causa della sua fedeltà. A costoro, che credono e possiedono la luce dello Spirito Santo e la guida sicura dell’autentico Magistero della Chiesa, Maria SS. offre l’interpretazione più profonda delle Scritture e svela verità ed avvenimenti dalla innegabile carica profetica che riguardano il presente ed il prossimo futuro facendo profezie eccezionali che riguardano sia la situazione nella Chiesa e nel mondo che numerose sciagure e castighi (di vario genere) che sembrano essere sempre più prossimi.
Acchiappaladri
@Sancte Joseph E riscopriamo, lo dico per primo a me stesso come proposito per il prossimo futuro, anche i SALMI che furono le preghiere abituali di Gesù Cristo, di Maria Santissima e di San Giuseppe. Io sono ignorantissimo sui Salmi: da bambino al catechismo mi insegnarono praticamente niente su di essi (solo da adulto ho capito che erano pezzi dei Salmi quelli che venivano detti in tante occasioni …Altro
@Sancte Joseph E riscopriamo, lo dico per primo a me stesso come proposito per il prossimo futuro, anche i SALMI che furono le preghiere abituali di Gesù Cristo, di Maria Santissima e di San Giuseppe. Io sono ignorantissimo sui Salmi: da bambino al catechismo mi insegnarono praticamente niente su di essi (solo da adulto ho capito che erano pezzi dei Salmi quelli che venivano detti in tante occasioni in chiesa).

Non possiedo dati statistici ma ho l'impressione che rispetto anche solo a qualche decennio fa oggi ci siano MOLTI MENO sacerdoti, monaci/frati e suore che ogni giorno pregano i Salmi sia nelle liturgie che privatamente (e oggi sono enormemente di meno i comuni fedeli che frequentano giornalmente la celebrazione dei vespri).
Da noi in Occidente per secoli e secoli la maggior parte dei battezzati era analfabeta o comunque non possedeva un libro coi Salmi: per la loro pratica devozionale fu provvidenziale la diffusione delle semplici preghiere popolari.
Però oggi i pochi laici cristiani rimasti in Occidente sanno tutti leggere e possono avere a portata di mano i Salmi: preghiamoli privatamente (o nei gruppi di preghiera) insieme a rosario, coroncina, ecc. per compensare le preghiere che non vengono più fatte con l'intensità di un tempo nelle chiese.

P.S. Mi viene ora in mente di aver letto della sorpresa di un italiano (forse un missionario, non so più se consacrato o laico) che in Etiopia constatò alcuni decenni fa che i ragazzini cristiani copti, magari analfabeti e molto poveri, sapevano A MEMORIA tanti salmi!!!!
Tempi di Maria
@Sancte Joseph Giusta ... reazione!
Sancte Joseph
Intanto viviamo armati di rosari che non saremo impreparati quando arriverà l'ordine 🙏
Tempi di Maria
@Acchiappaladri Nient'affatto inutile! Grazie... 🤗
Acchiappaladri
@Tempi di Maria Ho scritto il mio commento di poco fa prima di aver letto la vostra bella risposta a @luca78 , risposta che rende in gran parte inutile il mio commento :-)
Pace e bene.
Acchiappaladri
@Diodoro Mi mancava l'informazione sulla religione di Diego Novelli: ora conosco una cattiva notizia in più ;-) Ricordiamolo nelle preghiere per chiederne la conversione: secondo l'anagrafe non gli rimane tanto tempo.
Un altro commento da Acchiappaladri
Acchiappaladri
Caro fra' Pietro e collaboratori, preziosa (per resistere al disorientamento e a un conseguente errato, eccessivo scetticismo verso il "sovrappiù", gli aiuti straordinari regalatici dalla Divina Misericordia per vie mistiche, sopratutto in questi ultimi secoli attraverso la SS. Madre di Dio incarnato) la sua/vostra considerazione sulla complementarietà e sui diversi obbiettivi prossimi delle tante …Altro
Caro fra' Pietro e collaboratori, preziosa (per resistere al disorientamento e a un conseguente errato, eccessivo scetticismo verso il "sovrappiù", gli aiuti straordinari regalatici dalla Divina Misericordia per vie mistiche, sopratutto in questi ultimi secoli attraverso la SS. Madre di Dio incarnato) la sua/vostra considerazione sulla complementarietà e sui diversi obbiettivi prossimi delle tante mariofanie che a prima vista a volte sembrerebbero persino discordi.

Suppongo che ci sia dato, più in piccolo, un compito simile a quello che già dagli antichi tempi patristici fu dato ai più devoti e saggi cristiani di ben interpretare le apparenti discordanze fra i testi evangelici, spesso un male derivante da errori di trascrizione e limitazioni umane degli agiografi, per trarne il bene per la Chiesa di una più profonda e autentica comprensione della Rivelazione.

Così come generazioni di cristiani non si sono lasciati confondere dal fatto che diversi veggenti, in diverse epoche e luoghi, percepiscono la voce della B.V. Maria in lingue umane diverse e il suo aspetto fisico con diversa carnagione, capigliatura, fisionomia, ecc., così, pur senza cadere nell'errore della credulità e della faciloneria fanatica, con umiltà consideriamo che i pensieri dell'Onnipotente non sono i nostri (così limitati) e che può essere provvidenziale, per il miglior esito possibile del combattimento escatologico nel rispetto del libero arbitrio umano, che Ella a un veggente riveli e insegni certe cose e a un altro altre di complementarietà non immediata per noi.
Ad esempio mi viene da pensare che la B.V. potrebbe operare con maestria divinamente ispirata per aiutare le grandi masse dei "piccoli" (la stragrande maggioranza dei battezzati) richiamandoli all'obbedienza agli immutabili Comandamenti, aiutandoli a farsi trovare spiritualmente pronti quando certi cattivi eventi avverranno e al contempo evitando il più possibile di "fare scandalismo" (perdonatemi l'espressione profana) per non sconcertare i piccoli mettendo a repentaglio la loro semplice fede.

E non dimentichiamo le limitazione umane dei veggenti, scelti di solito fra i piccoli e i semplici, che possono far fatica a comprendere bene i messaggi ricevuti e poi a ben trasmetterli agli altri uomini:
mi sembra di poter dire che in un'autentico fenomeno soprannaturale (quindi voluto dal Bene) con certezza nel messaggio trasmesso non possono esserci errori contro la Verità (quella maiuscola) ma in ciò che non è essenziale per la salvezza degli uomini errori, malintesi, ecc. possono esserci.
Diodoro
Tutti in ginocchio davanti al Santissimo, lui in piedi. E lui attivissimo nel dare "il pane della mensa eucaristica" a chiunque.
A ogni modo, ripeto: non è importante mettere un "timbro" sulla condizione di non-Papa di quella persona. Invece è importantissimo dedicarsi a Dio, e non agli ululati dei lupi.
È anche molto importante sapere "chi sono" i demolitori di ambito piemontese: Gesuiti alla …Altro
Tutti in ginocchio davanti al Santissimo, lui in piedi. E lui attivissimo nel dare "il pane della mensa eucaristica" a chiunque.

A ogni modo, ripeto: non è importante mettere un "timbro" sulla condizione di non-Papa di quella persona. Invece è importantissimo dedicarsi a Dio, e non agli ululati dei lupi.
È anche molto importante sapere "chi sono" i demolitori di ambito piemontese: Gesuiti alla Martini, Salesiani, Paolini, E. Bianchi, Vescovi alla Bettazzi, cattocomunisti alla Novelli (già sindaco di Torino) ecc. Tutti lì.
Tempi di Maria
@luca78 78 il veggente ha dichiarato che fu la Madonna stessa a spiegargli il significato di quella profezia, quella dello xino che preannunciava l'avvento di un papa gasuita. Personalmente ritengo credibile Pedro Regis e accolgo benevolmente le sue chiarificazioni in merito. Se poi nei messaggi di Anguera o negli altri messagi mariani approvati o comunque di un certo valore si vuol trovare la …Altro
@luca78 78 il veggente ha dichiarato che fu la Madonna stessa a spiegargli il significato di quella profezia, quella dello xino che preannunciava l'avvento di un papa gasuita. Personalmente ritengo credibile Pedro Regis e accolgo benevolmente le sue chiarificazioni in merito. Se poi nei messaggi di Anguera o negli altri messagi mariani approvati o comunque di un certo valore si vuol trovare la dichiarazione di Francesco antipapa, beh, si resterà delusi perchè questo non compare da nessuna parte. Bisognerà dire che, allo stato attuale, solo Dio sa se Francesco è un antipapa: non esistono prove inoppugnabili ma solo delle ipotesi, non da scartare ma che da sole non bastano a uscire dall'incertezza. E quindi, a mio avviso, il cattolico, in attesa di un pronunciamento ufficiale di chi ne abbia la competenza, è tenuto a ritenere Francesco validamente eletto e dunque legittimo successore di San Pietro. E, tornando ai messaggi mariani, la Madonna che la Chiesa loda con il titolo "Virgo Prudentissima" sa molto meglio di noi cosa sia conveniente dire e cosa no, cosa dire chiaramente e cosa dire fra le righe; evidentemente Dio vuole che per ora ci siano dati solo dei messaggi "allusivi" che, letti alla luce della Scrittura e della Tradizione, comincino a schiarire quella risposta che solo in futuro sarà data a tutta la Chiesa in modo chiaro e definitivo (si legga: “Colui che potrà essere Pietro diventerà Giuda e aprirà le porte ai nemici” (29.08.2008)... Anguera aveva ragione!!!). E Lei, a quel momento, ci sta preparando...
Diodoro
Sì: la Madonna parla al gregge di pecorelle perché i lupi sono entrati "a Palazzo" e bivaccano.
Ci basterà -lo dice Lei-essere docili: non cercare di ululare né di digrignare i denti anche noi.