it.news
81,5K

Francesco intensifica l'amara crociata contro il latino

In un momento in cui si pensava che le cose nel Vaticano non potessero peggiorare, peggiorano, osserva don Peter Stravinskas su CatholicWorldReport.com (30 giugno).

Stravinskas, che presiede in prima persona l'Eucarestia di Novus Ordo in latino, informa che la Libreria Editrice Vaticana (LEV), la casa editrice del Vaticano, non stamperà più, né ristamperà libri liturgici di Novus Ordo in latino. Inoltre, la Congregazione per la Liturgia sta negando agli altri editori il permesso di pubblicare libri dismessi dalla LEV.

Si tratta di mera follia, perché i testi in latino del Nuovo Rito sono i testi originali su cui si basano le traduzione nelle altre lingue. Stravinskas parla di "mania contro il latino" che ha preso Francesco.

Per fortuna, questa mossa danneggerà solo la liturgia di Novus Ordo in quanto il Vaticano ha perso o sta per perdere i diritti d'autore dei libri liturgici del Rito Romano.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsYuhgutzjpk

il vandea
Diritti d'autore sul messale? Non e' possibile ! Meno male che recito il s. Rosario in latino, altrimenti gli anticristi modernisti potrebbero pretendere qualcosa.
Verrà Il Giorno
Mi pare ovvio, il latino rappresenta il principale ostacolo alla religione unica mondiale, di cui evidentemente si vuole fare sempre più sostenitore...
Francesco I
.....Quotidie peius..... (Petronio Arbitro: Satyricon)
fidelis eternis
...e certo che Satana è contento: stanno eseguendo a puntino i suoi ordini, sono suoi al 100%, e trascinano masse enormi versi il suo regno di tenebre. "ma il Signore aveva altri progetti..." dice la Beata Katarina Emmerich, e questo manderà in fumo i piani del Maligno e farà la rovina eterna di questi suoi servi.
polos
E' un passo ovvio: stanno preparando l'ingresso all'anticristo, il quale non sopporta assolutamente il Latino.
Logica conseguenza per noi: preghiamo per esempio il S. Rosario esclusivamente in Latino (come faccio da anni ormai).Altro
E' un passo ovvio: stanno preparando l'ingresso all'anticristo, il quale non sopporta assolutamente il Latino.

Logica conseguenza per noi: preghiamo per esempio il S. Rosario esclusivamente in Latino (come faccio da anni ormai).
N.S.dellaGuardia
Anche io. La solennità del latino infonde una grande pace.
E satana detesta solennità e pace.
fidelis eternis
---e forse è proprio per questo che Montini volle abolirlo nella liturgia: cambiata la messa, cambiata la religione, e la religione di Montini era evidentemente quella della chiesa a rovescio di Lucifero. Ricordate la messa nera di ringraziamento officiata per ringraziare Lucifero per l'aiuto offerto a Montini per il suo insediamento sulla cattedra di San Pietro? Duplice messa nera, in parallelo …Altro
---e forse è proprio per questo che Montini volle abolirlo nella liturgia: cambiata la messa, cambiata la religione, e la religione di Montini era evidentemente quella della chiesa a rovescio di Lucifero. Ricordate la messa nera di ringraziamento officiata per ringraziare Lucifero per l'aiuto offerto a Montini per il suo insediamento sulla cattedra di San Pietro? Duplice messa nera, in parallelo tra Cappella Paolina e una località statunitense (dove vi fu il sacrificio umano, tipico delle messe nere sataniche). Questo si legge, questo si racconta, questo lo storico ha il dovere di riportare...
N.S.dellaGuardia
Pensavamo che i mali assoluti fossero clericalismo, rigidità e proselitismo.
Ora c'è anche il latino...
Satana sempre più contento...