signummagnum
5756

UFO, ALIENI E CERCHI NEL GRANO: tra settarismo e spiritismo - "un altro meraviglioso trucco di satana …

“La venuta dell’empio avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di miracoli e segni e prodigi menzogneri e con tutte le seduzioni dell’iniquità, a danno di quelli che vanno in rovina perché …Altro
“La venuta dell’empio avverrà nella potenza di Satana, con ogni specie di miracoli e segni e prodigi menzogneri e con tutte le seduzioni dell’iniquità, a danno di quelli che vanno in rovina perché non accolsero l’amore della verità per essere salvati” (2Ts 2,9-10)
La potenza creatrice di Dio è libera, illimitata e certamente superiore alla razionalità umana. Non è perciò possibile escludere o non accettare l’eventualità che possano esistere altre forme di vita nell’universo alle quali, come a noi, Dio ha posto delle regole e dei limiti. Tutto ciò non contraddice assolutamente la teologia cattolica che vede in Gesù Cristo l’unico creatore e redentore del cosmo in funzione del quale tutto sussiste ed è stato creato.
Questa doverosa premessa non implica assolutamente che si debba prendere per buono ed assecondare ogni fenomeno gravitante attorno alle presunte apparizioni di UFO e alieni da cui scaturiscono foto, rapimenti alieni (abduction) o rivelazioni rilasciate a presunti veggenti e …Altro
Cesare Barbadoro
I cerchi nel grano potrebbero essere disegnati da raggi laser, a potenza modulata, erogati da satelliti geostazionari nello spazio per testare l'efficacia di armi segrete senza produrre danni sensibili sulla popolazione.
Massimo M.I.
@Francesco I che nel fenomeno ci sia dei " falsi cerchi" è appurato pero ci sono anche gli altri dovestudi scientifici riportano i fenomeni descritti dall'articolo. Secondo me però l'articolo non da una risposta esauriente al fenomeno extraterrestre perché se è preciso nel valutare e trarre conclusioni sul fenomeno, tranne il fatto, secondo prove certe che gli UFO non sono meteore, ma sono stati …Altro
@Francesco I che nel fenomeno ci sia dei " falsi cerchi" è appurato pero ci sono anche gli altri dovestudi scientifici riportano i fenomeni descritti dall'articolo. Secondo me però l'articolo non da una risposta esauriente al fenomeno extraterrestre perché se è preciso nel valutare e trarre conclusioni sul fenomeno, tranne il fatto, secondo prove certe che gli UFO non sono meteore, ma sono stati anche prelevati e studiati, esiste delle esperienze (rare) in cui viene glorificato Dio è il Cristo come ad esempio l'esperienza di Giorgio Di Bitonto nel suo libro " Angeli in astronave " dove nel finale descrive un incontro della popolazione di un altro pianeta dove Gesù e Maria diedero un insegnamento bellissimo prettamente evangelico e terminarono recitando il Padre nostro. Ci si voglia credere o no, tale esperienza raccontata si distanzia dai concetti riferiti nell'articolo sopra e anche questo www.eurocomunicazione.com/morto-mons-capo… vissuta dall'allora Papa Giovanni XXIII e Mons. Capovilla
Francesco I
Il fatto è che il giornalista da me citato voleva dimostrare che , anche avvisando prima attraverso la radio ed il suo blog ed avendo chiesto il permesso ed indennizzato i proprietari dei fondi, il popolino avrebbe creduto a qualcosa di preternaturale.
Questo dimostra che, da quando non si crede più in Nostro Signore, si è disposti a credere a qualsiasi stoltezza. Purtroppo in questo è gravissima …Altro
Il fatto è che il giornalista da me citato voleva dimostrare che , anche avvisando prima attraverso la radio ed il suo blog ed avendo chiesto il permesso ed indennizzato i proprietari dei fondi, il popolino avrebbe creduto a qualcosa di preternaturale.
Questo dimostra che, da quando non si crede più in Nostro Signore, si è disposti a credere a qualsiasi stoltezza. Purtroppo in questo è gravissima la responsabilità della chiesa post conciliare: È dal XVI secolo che il catechismo era costituito da domande e risposte, ai miei tempi si facevano le gare regionali e nazionali per chi conosceva meglio il catechismo maggiore di san Pio X, e tutti, dico tutti i fanciulli all'età di sei anni conoscevano almeno i "Primi rudimenti della dottrina cristiana" con le orazioni del mattino e della sera. Adesso è andato tutto perso in nome dello "ecumenismo". I testi che vengono assegnati ai ragazzi delle medie per la preparazione alla Cresima sono completamente edulcorati, privi di significato e non insegnano assolutamente quali siano i misteri principali della fede.
Con amicizia

Laudetur Jesus Christus, semper laudetur !
signummagnum
@Francesco I. Questa è la valutazione finale dell'articolista: "Anche nel caso dei cerchi nel grano, escludendo le possibili riproduzioni da parte dell’uomo, è ragionevole ricondurre ciò a un intervento preternaturale di origine demoniaca. Lo scopo è sempre quello di attrarre la curiosità e l’interesse delle persone verso ciò che è misterioso, sfuggevole ed imputabile all’opera di qualche …Altro
@Francesco I. Questa è la valutazione finale dell'articolista: "Anche nel caso dei cerchi nel grano, escludendo le possibili riproduzioni da parte dell’uomo, è ragionevole ricondurre ciò a un intervento preternaturale di origine demoniaca. Lo scopo è sempre quello di attrarre la curiosità e l’interesse delle persone verso ciò che è misterioso, sfuggevole ed imputabile all’opera di qualche presunto essere “superiore” di provenienza aliena". Come lo steso diceva nel corpo dell'articolo citando l'esorcismo del padre Tomaselli purtoppo i demoni hanno larga parte in questi fenomini di tipo ufologico e quindi, come per il maleficio, talvolta il preternaturale si mischia con il patologico allo scopo di confondere ancora di più gli sporvveduti. E questo avviene a motivo, purtroppo, di una situazione particolar ein cui gli spiriti delle tenebre hanno particolare possibilità e libertà di operare nel mondo per dannare le anime. Ecco perchè è importante informarsi su queste diavolerie e saper aiutare anche altre persone confuse e smarrite. Buona giornata a Lei!
Francesco I
Non esageriamo ! I cerchi nel grano sono scherzi fatti da buontemponi !
Paolo Attivissimo si era divertito a farne alcuni in Piemonte (con il consenso dei proprietari dei fondi) e lo aveva annunciato prima dalla sua trasmissione radiofonica della radio svizzera "Il disinformatico". Malgrado questo gli organi di stampa hanno parlato "eventi straordinari" vedi:
attivissimo.blogspot.ro/…/un-magnifico-ce…Altro
Non esageriamo ! I cerchi nel grano sono scherzi fatti da buontemponi !
Paolo Attivissimo si era divertito a farne alcuni in Piemonte (con il consenso dei proprietari dei fondi) e lo aveva annunciato prima dalla sua trasmissione radiofonica della radio svizzera "Il disinformatico". Malgrado questo gli organi di stampa hanno parlato "eventi straordinari" vedi:
attivissimo.blogspot.ro/…/un-magnifico-ce…

Non dobbiamo attribuire al paranormale od al soprannaturale ciò che è semplicemente uno scherzo od un imbroglio, come, ad esempio alcune "rivelazioni" fatte da dubbi personaggi!

Laudetur Jesus Christus, Semper laudetur !