Giustizia: la resurrezione di don Marcello … benedetto dagli Angeli ?

Febbraio 16, 2019: Il Quotidiano di Salerno SALERNO – Con il senno di poi, soprattutto quando si parla di vicende giudiziarie accadute ad altri, è facile dire “Sono cose che capitano !!”. E’ una …Altro
Febbraio 16, 2019: Il Quotidiano di Salerno
SALERNO – Con il senno di poi, soprattutto quando si parla di vicende giudiziarie accadute ad altri, è facile dire “Sono cose che capitano !!”.
E’ una frase che si sente molto spesso ed a pronunciarla è sempre gente che con le vicende giudiziarie non ha mai avuto niente a che fare e non sa che il tribunale è come l’ospedale: si sa come si entra e non si sa come , e soprattutto, quando si esce.
A volte i casi giudiziari, quando toccano persone molto rispettate e rispettabili, assumo contorni quasi parossistici nei quali un po’ tutti si divertono a disegnare ipotesi accusatorie inquietanti nonché stravaganti. In questo quadro provate, anche per un attimo, ad immaginare cosa può vivere di drammatico un sacerdote che per caso e d’improvviso viene scaraventato nel tritacarne giudiziario.
E’ accaduto a don Marcello Stanzione, parroco di Santa Maria La Nova al quadrivio di Campagna; una chiesa di provincia che il giovane sacerdote ha trasformato …Altro
Giovanni da Rho
Laudetur Iesus Christus!
Un plauso a don Marcello Stanzione per aver scritto questo articolo:
Suor Serafina Micheli e la visione di Lutero all'Inferno
alda luisa corsini
Che bella notizia... un raro caso di ribaltamento dove non si è finiti schiacciati dall'ignominia.
Acchiappaladri
Sia lodato il Signore per il sollievo infine arrivato all'ingiustamente perseguitato don Marcello Stanzione.
alfredo
Da non credere...!!! L'uomo è capace di tutto... Il Card. Biffi ripeteva che siamo all'impazzimento della ragione.. Che orrore..!!!
Pietro da Cafarnao
Tutti i sacerdoti fedeli a Cristo e al suo Vangelo e al Magistero fino a Benedetto XVI sono e saranno perseguitati. Lo furono gli apostoli e lo furono i grandi santi.
Questo lo disse Gesù nel Vangelo:
"29 Gesù gli rispose: «In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, 30 che non riceva già al …Altro
Tutti i sacerdoti fedeli a Cristo e al suo Vangelo e al Magistero fino a Benedetto XVI sono e saranno perseguitati. Lo furono gli apostoli e lo furono i grandi santi.
Questo lo disse Gesù nel Vangelo:
"29 Gesù gli rispose: «In verità vi dico: non c'è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, 30 che non riceva già al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e nel futuro la vita eterna". (MC 10, 29-30) Questo potrebbe essere un segno del loro buon operare a favore del Regno di Dio. Don Marcello è un un sacerdote che difende la Verità a 360 gradi e non scende a compromessi. Egli sa fornire gli aiuti spirituali e morali a chi ricorre a Lui. È un sacerdote esemplare. I sacerdoti che hanno a cuore la salvezza delle anime brillano di una luce spirituale particolare e sono illuminati dallo Spirito Santo. Tuttavia mi sento di dire guai a chi perseguita un sacerdote fedele a Cristo.