Secondo la leggenda rappresenta il colpo di spada che San Michele inflisse al Diavolo per rimandarlo …

Una misteriosa linea immaginaria unisce sette monasteri, dall’Irlanda fino a Israele. E’ solo una coincidenza? Sono sette santuari lontanissimi tra loro, eppure perfettamente allineati(siviaggia.it/…Altro
Una misteriosa linea immaginaria unisce sette monasteri, dall’Irlanda fino a Israele. E’ solo una coincidenza? Sono sette santuari lontanissimi tra loro, eppure perfettamente allineati(siviaggia.it/…/121688.
La Linea Sacra di San Michele Arcangelo è secondo la leggenda il colpo di spada che il Santo inflisse al Diavolo per rimandarlo all’inferno.
In ogni caso è sorprendente a disposizione di questi santuari sulla linea: i tre siti più importanti Mont Saint Michel in Francia, la Sacra di San Michele in val di Susa e il santuario di Monte Sant’Angelo nel Gargano sono tutti alla stessa distanza. Un monito del Santo affinché vengano sempre rispettati le leggi di Dio ed i fedeli proseguano nella rettitudine. Inoltre la Linea Sacra è in perfetto allineamento con il tramonto del sole nel giorno del Solstizio di Estate (www.viagginews.com/…/la-linea-san-mi…).
Leggi anche:
San Michele Arcangelo, il Principe delle milizie celesti
1) SKELLING MICHEAL
Il tracciato comincia in Irlanda, su un’isola …Altro
solosole
@fidelis eternis pensi bene
fidelis eternis
Mi sembra di aver letto che Bergoglio si è ben guardato dal fermarsi a S. Michele Arcangelo di Puglia, sul Gargano, in occasione di un viaggio di rientro a Roma durante il quale transitava per la Puglia. Mi sbaglierò ma mi sembra una conferma del fatto che questo finto papa stia lavorando sotto mentite spoglie per l'antagonista di San Michele, cioè per il diavolo. Voi cosa ne pensate ?
Francesco I
Francesco Federico
Sancte Michaël Archangele,
defende nos in proelio;
contra nequitiam et insidias diaboli esto praesidium.
Imperet illi Deus,
supplices deprecamur: tuque,
Princeps militiae caelestis,
Satanam aliosque spiritus malignos,
qui ad perditionem animarum pervagantur in mundo,
divina virtute in infernum detrude.
Amen.