Un amico di Francesco: Abolire il celibato per evitare che i sacerdoti conducano una "doppia vita"

L'abolizione del celibato potrebbe essere un mezzo per impedire ai chierici di condurre una pericolosa doppia vita [e permettere loro di avere relazioni extraconiugali (doppia vita), divorziare e vivere …Altro
L'abolizione del celibato potrebbe essere un mezzo per impedire ai chierici di condurre una pericolosa doppia vita [e permettere loro di avere relazioni extraconiugali (doppia vita), divorziare e vivere in adulterio], ha dichiarato l'arcivescovo Charles Scicluna di Malta a NcrOnline.org (30 gennaio).
Scicluna è sottosegretario del Dicastero vaticano per la distruzione della fede che, sotto Tucho, non promuove più il matrimonio ma i peccati innaturali.
"Una delle mie preoccupazioni è che le persone vengono messe in una situazione in cui si sentono a proprio agio con una doppia vita", ha detto Scicluna, che però sembra non riconoscere che la causa della "doppia vita" non è il celibato.
Scicluna non vuole sminuire "la bellezza del celibato o l'impegno eroico di persone che hanno accettato il celibato come un dono e lo vivono, MA penso che sia bene che se ne discuta [= si abolisca]".
Con queste argomentazioni, anche il matrimonio e ogni forma di vita consacrata devono essere "aboliti", per …Altro
Maurizio Muscas
Fatevi eunuchi per il Regno dei Cieli.
LiberaNosDomine
Mestierante PRETONZOLO
N.S.dellaGuardia
Servo di satana, esci dalla Chiesa Cattolica!!!
silvioabcd
Il solito ritornello demenziale per distruggere la chiesa. Ragionamenti contraddittori perchè da una parte affermano che mancano sacerdoti e quei pochi che ci sono sono oberati di lavoro, e poi li si vuole sposati così avranno più tempo per dedicarsi ai loro fedeli!!! Chi ragiona così non è sposato e non sa il tempo e i sacrifici che ci vogliono per portare avanti cristianamente una famiglia. …Altro
Il solito ritornello demenziale per distruggere la chiesa. Ragionamenti contraddittori perchè da una parte affermano che mancano sacerdoti e quei pochi che ci sono sono oberati di lavoro, e poi li si vuole sposati così avranno più tempo per dedicarsi ai loro fedeli!!! Chi ragiona così non è sposato e non sa il tempo e i sacrifici che ci vogliono per portare avanti cristianamente una famiglia. Non si ha neppure il tempo guardarsi allo specchio. Falsi e ipocriti che cercano di convincere gli allocchi. Oltre a distruggere il sacerdozio vogliono distruggere anche la famiglia che un prete, una volta sposato, ha il sacrosanto dovere di portare avanti non a scapito però della parrocchia. Senza considerare che protestandizzandoci ancora di più avremo sacerdoti che chiederanno anche di accedere al matrimonio omosessuale (chiese protestanti docet). Ma i sacerdoti non avevano rinunciato al matrimonio proprio per dedicarsi anima e corpo ai propri fedeli? Se hanno il tempo di condurre una doppia vita è proprio perchè non svolgono il loro ministero e oziano. Perchè Scic Luna è diventato Scic Luna di miele.
veritas iustitia veritas iustitia
Gesù affermava, che "chi mette mano all'aratro e poi si volge indietro, non è adatto per il Regno dei Cieli".