it.news
1151,9K

La domandona di Francesco: "Che senso ci può essere agli occhi del mondo nell'inginocchiarsi davanti …

La rivelazione di Dio nell'umanità di Cristo può causare scandalo e non è facile da accettare, ha detto Francesco all'Angelus del 22 agosto. Questo scandalo è ben rappresentato dal sacramento dell'altare …Altro
La rivelazione di Dio nell'umanità di Cristo può causare scandalo e non è facile da accettare, ha detto Francesco all'Angelus del 22 agosto.
Questo scandalo è ben rappresentato dal sacramento dell'altare, ha aggiunto Francesco che poi ha posto la domanda "Che senso ci può essere agli occhi del mondo nell'inginocchiarsi davanti a un pezzo di pane?”
Lo stesso Francesco risponde alla domanda, perché non si inginocchia MAI davanti all'ostia consacrata, mentre si è messo in ginocchio davanti a politici, omosessuali, prigionieri o anche in un santuario anglicano.
Lo stesso Francesco dice che nessuno si inginocchia davanti a un pezzo di pane.
#newsFhxpqmegrz
lamprotes
Ogni volta che il Pampero apre quella boccaccia, un brivido di orrore corre lungo la schiena di chi crede ancora...
Joshua.
Quella domanda, ironica perché rivolta a un interlocutore verso il quale si rivolge per affermare, che non si tratta della S.Eucaristia con la presenza reale del corpo anima e divinità (come insegna il Catechismo CC) suppone in chi ascolta una risposta altrettanto ironica. È un invito a non credere e a non riconoscere la presenza reale di Gesù Cristo. È un' eresia di tipo protestante proferita da …Altro
Quella domanda, ironica perché rivolta a un interlocutore verso il quale si rivolge per affermare, che non si tratta della S.Eucaristia con la presenza reale del corpo anima e divinità (come insegna il Catechismo CC) suppone in chi ascolta una risposta altrettanto ironica. È un invito a non credere e a non riconoscere la presenza reale di Gesù Cristo. È un' eresia di tipo protestante proferita da uno che ha ricevuto l'incarico di Papa.
Vedi:
"Che senso ci può essere agli occhi del mondo nell'inginocchiarsi davanti a un pezzo di pane?”
lella63
Confermare nella Fede i fratelli con domande provocatorie e gesti di contraddizione? Sono otto anni che ci tormenta l'anima, possibile che il comando di Cristo "conferma i tuoi fratelli" non gli faccia tremare il sangue ai polsi?
Nicola D.B.
A qello non trema nulla altro che la smania intrattenibile di distruggere il Cattolicesimo come da agenda massonico satanica per cui si trova li dove è.. Ma... credo, anzi, spero si sia ormai capito.
filippo gurgone
Per me invece ha ragione. Il senso della frase va visto nel suo contesto. E' esattamente vero che un profano o un uomo mondano non riescono a capire il senso di questa cosa. Come di tanti altri atti di devozione, del resto..
valeriokb
Dovrebbe spiegarlo a loro perché inginocchiarsi con una catechesi, non a dover capire noi perché l'ignoranza secolare vede la particola un semplice pezzo di pane e non degna di riverenza, il papa è qui per insegnare la dottrina e non per secolarizzare i credenti
valeriokb
Parliamo sempre dello stesso papa che chiama il vangelo il fallimento di Dio
Nicola D.B.
filippo gurgone sai... ha ragione valeriokb, perchè uno, se veramente fosse Papa si inginocchierebbe sempre davanti al Santissimo Corpo di Gesù nostro Salvatore e Dio, e non porrebbe quesiti assurdi, caotici e mal interpretabili come sempre ama fare (prerogativa dei figli delle tenebre) e lui..il signor bergoglio mai si inginocchia davanti ad Esso, ma si inginocchia sempre a baciare o lavare i …Altro
filippo gurgone sai... ha ragione valeriokb, perchè uno, se veramente fosse Papa si inginocchierebbe sempre davanti al Santissimo Corpo di Gesù nostro Salvatore e Dio, e non porrebbe quesiti assurdi, caotici e mal interpretabili come sempre ama fare (prerogativa dei figli delle tenebre) e lui..il signor bergoglio mai si inginocchia davanti ad Esso, ma si inginocchia sempre a baciare o lavare i piedi di uomini poveri o ricchi sena distinzione...qualità molto gradita a lucifero che ha instillato nell'uomo l'idea che esso è dio e che Dio è lui...la serpe. Se non avete ancora capito questo siete destinati a finire nel baratro di fuoco eterno con lui.
filippo gurgone
ok, avete vinto, volevo far sembrare la realtà un po' meno cruda, ma in fondo a che serve..
Marziale
Avrebbe detto questo:"Anche oggi la rivelazione di Dio nell’umanità di Gesù può suscitare scandalo e non è facile da accettare. È quello che San Paolo chiama la “stoltezza” del Vangelo di fronte a chi cerca i miracoli o la sapienza mondana (cfr 1 Cor 1,18-25). E questa “scandalosità” è ben rappresentata dal sacramento dell’Eucaristia: che senso può avere, agli occhi del mondo, inginocchiarsi …Altro
Avrebbe detto questo:"Anche oggi la rivelazione di Dio nell’umanità di Gesù può suscitare scandalo e non è facile da accettare. È quello che San Paolo chiama la “stoltezza” del Vangelo di fronte a chi cerca i miracoli o la sapienza mondana (cfr 1 Cor 1,18-25). E questa “scandalosità” è ben rappresentata dal sacramento dell’Eucaristia: che senso può avere, agli occhi del mondo, inginocchiarsi davanti a un pezzo di pane? Perché mai nutrirsi assiduamente di questo pane? Il mondo si scandalizza."
Francesco I
Per Bergoglio, invece, ha senso inginocchiarsi dinanzi gli idoli pagani!
gianlub2
Altro "adoratore" di "pseudovaccini"....di differenze con Bergoglio non ne vedo
N.S.dellaGuardia
In ginocchio non c'è solo umiltà ed adorazione, c'è anche l'illuminazione di sentirsi figli amati, figli di un Padre che ha donato Suo Figlio per noi, in noi.
Inginocchiarsi è il minimo, MINIMO che possiamo fare per restare ALMENO sulla soglia di questo infinito mistero d'amore.
Per qualcuno invece l'importante è essere sanificati e siero-modificati...
Nicola D.B. condivide questo
2185
SOLO UNO NON SI VUOLE INGINOCCHIARE DAVANTI A .. QUEL... PEZZO DI PANE, E QUELLO E' SATANA CON I SUOI SERVI.
Minimum Cristiano
Finalmente, confessa il suo pensiero sull'Eucarestia,
Minimum Cristiano
Non vuole scandalizzare il mondo. Gesù è scandalo per i giudei e pazzia per i gentili