Sacerdote, 45 anni, ucciso in Colombia

Un sacerdote è stato ucciso in un brutale attacco in Colombia. Due criminali hanno teso un'imboscata al Rev. Ramón Montejo Peinado, 45 anni, in un parcheggio a Ocaña martedì. Secondo quanto riferito …Altro
Un sacerdote è stato ucciso in un brutale attacco in Colombia. Due criminali hanno teso un'imboscata al Rev. Ramón Montejo Peinado, 45 anni, in un parcheggio a Ocaña martedì.
Secondo quanto riferito, lo hanno minacciato con un coltello per rubargli l'auto. La vittima era il parroco di San José de Buenavista a Ocaña. Stava andando in un carcere dove lavora come cappellano.
Il sacerdote ha opposto resistenza ai ladri che lo hanno accoltellato. Mentre fuggivano con l'auto del sacerdote, lo hanno investito. È morto poco dopo.
La polizia ha immediatamente lanciato una caccia all'uomo e ha arrestato uno degli assassini.
La morte di Montejo ha causato grande "disperazione e dolore", ha detto l'Arcivescovo Jorge Alberto Ossa Soto, amministratore diocesano della diocesi di Ocaña.
Non si può escludere un movente politico per il crimine, dato l'impegno del sacerdote nei confronti delle vittime della decennale guerra civile colombiana.
Traduzione AI
Nicola D.B.
R.I.P.✝
silvioabcd
Che Dio conforti la famiglia di questo santo sacerdote martire.
silvioabcd
Per me lo è, è morto mentre stava recandosi nel carcere dove lavora come cappellano.