"Francesco è un tattico maldestro" - "Passa il suo tempo ad accendere e spegnere incendi"

Damian Thompson ha presentato un'interessante visione di Francesco in un lungo articolo su UnHerd.com (27 aprile). Fa riferimento a una "fonte vaticana" che descrive come una persona che ha osservato …Altro
Damian Thompson ha presentato un'interessante visione di Francesco in un lungo articolo su UnHerd.com (27 aprile).
Fa riferimento a una "fonte vaticana" che descrive come una persona che ha osservato da vicino Francesco per un decennio, che non appartiene a nessuna fazione e che tende ad avere una visione decisamente gentile delle persone. Tuttavia, questa fonte descrive Francesco come "un uomo cattivo".
"È uno degli uomini più complicati che abbia mai conosciuto", dice la fonte. "Può essere molto divertente, ma anche incredibilmente vendicativo. Se qualcuno lo mette in difficoltà, lo prende a calci quando è al minimo".
"Ma non bisogna pensare che sia un maestro di strategia. È un tattico maldestro che passa il tempo ad accendere fuochi e a spegnerli. La sua priorità numero uno, sopra ogni altra cosa, è essere imperscrutabile. Non vuole che nessuno sappia che cosa sta facendo - e se le persone lo scoprono, farà il contrario, anche se questo disturba i suoi piani".
Immagine: © Mazur, …Altro
N.S.dellaGuardia
Sono chiari sintomi di disturbi mentali...
silvioabcd
O possessione?
N.S.dellaGuardia
No, la possessione è tutta un'altra faccenda.
Qui si tratta di caratteristiche mentali ideali per gli scopi di satana, un profilo psicologico che calza a pennello con l'ideale di "pontefice" suo alleato.
Renato Maria Mazza
Ricordiamoci che lui andava da una psicologa, che, per essere onesti, non ne tratteggiò un profilo del tutto lusinghiero. "Inclinazione pericolosa al comando", una delle analisi sul paziente Bergoglio.