it.news

Schneider: i vescovi abusano del coronavirus come pretesto per diffondere la dissacrazione

Nessuno può essere costretto a ricevere la Comunione sulla mano, scrive il vescovo Athanasius Schneider su Rorate-Caeli.Blogspot.com (28 febbraio).

Commentando a proposito dei vescovi che usano il coronavirus "come pretesto" per abolire la comunione sulla lingua, Schneider spiega che da un punto di vista igienico ricevere la Comunione sulla lingua è "certamente meno pericoloso e più genico" che ricevere la Comunione sulla mano: "Molti agenti patogeni vengono trasmessi dalle mani".

“Molte persone arrivano in chiesa e ricevono la Santa Comunione nelle mani dopo aver toccato le maniglie delle porte o i corrimano e dopo aver afferrato sostegni nel trasporto pubblico o in altri edifici".

Vietare la Comunione nella bocca pertanto "costituisce un abuso di autorità" per diffondere "sempre di più il processo di tripla lizzazione e dissacrazione" del sacramento dell'Eucarestia.

Schneider sottolinea che nei 2000 anni di storia della Chiesa non ci sono stati casi provati di contagio per aver ricevuto la Comunione.

Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsZvacsokrcd
79 mila
Walter

Il CoronaVirus è come l'Aids: Bestie e Peccatori sono i Responsabili!

gianni toffali

Qualcuno ha foto dove si vede Bergoglio dare la comunione a qualche fedele? A tale riguardo non ho mai visto nessuna 📸...

Angela Rita condivide questo

Nessuno può essere costretto a ricevere la Comunione sulla mano

25
Augustinus74

il sig. Schneider getta un po' di fumo negli occhi dei boccaloni che gli vanno ancora dietro ...........

ATTAL

E' tutta una qualità di coraggio e di fede, diceva il povero don Abbondio: "Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare"...La stessa cosa per la FEDE.

lory79

Non aspettavano altro per diffondere il Sacrilegio totalmente

Pietro81

Sembrava che alcuni non aspettassero altro

e diciamolo...