it.news
61,4K

Schönborn - Il vaticano "non vive più" fuori dal mondo

Il vescovo Manfred Scheuer di Linz, una delle diocesi massimamente corrotte in Austria, ha scritto a novembre a papa Francesco chiedendogli di abolire il celibato e di introdurre diaconi femmine [ordinate invalidamente].

Il cardinale di Vienna Schönborn ha accolto la lettera scandalosa come "legittima", "distinta" e "attenta".

Schönborn ha detto al quotidiano Standard (24 dicembre), ferocemente anticattolico, che entrambi i problemi sono "presenti sia a Roma che a Linz" aggiungendo che "oggi Roma non vive più fuori dal mondo".

Lo stesso Schönborn è un prelato che vive in una illusione a favore di liberali e gay.

Foto: Christoph Schönborn, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-SA, #newsBunfifcbaf
giandreoli
Il Cardinale, il Vescovo, e quanti propongono di eliminare il celibato dal sacerdozio latino giudicandolo un limite alla libertà e all'evangelizzazione, potendolo fare, avrebbero proposto agli Apostoli di non lasciare tutto, famiglie comprese, per seguire Gesù, e a Lui, di sposarsi. Gli Apostoli avrebbero dato una migliore testimonianza del loro amore per Lui e Gesù avrebbe proposto condizioni …Altro
Il Cardinale, il Vescovo, e quanti propongono di eliminare il celibato dal sacerdozio latino giudicandolo un limite alla libertà e all'evangelizzazione, potendolo fare, avrebbero proposto agli Apostoli di non lasciare tutto, famiglie comprese, per seguire Gesù, e a Lui, di sposarsi. Gli Apostoli avrebbero dato una migliore testimonianza del loro amore per Lui e Gesù avrebbe proposto condizioni più favorevoli ad una maggiore diffusione del Vangelo! "Peccato - avrebbero pensato se fossero stati presenti - che Gesù sia esageratamente esigente e non ci ascolti!"
giandreoli
Se il sacerdozio celibatario scelto dalla Chiesa latina (approvato dalla maggioranza degli stessi sacerdoti, religiosi e diocesani) provoca loro un tale disagio da volerlo abolire, perché non escono loro stessi dalla Chiesa? Che ci stanno a fare? Personalmente non ne piangerei, anzi, ne sarei contento
Diodoro
Roma è una città poco importante del Sistema Globale, incentrato sul Nord-Atlantico (Parigi, Londra, Washington) con l'aggancio alla Cina, o è l'Urbe (non "la Capitale") del mondo (=Orbe) perché c'è la Sede Petrina?
Questa è la domanda che fu posta -o meglio ripetuta- nel 1944 con l'occupazione di Roma da parte degli Americani; che trovò risposta nel Magistero e nell'azione di papa Pio XII; che …Altro
Roma è una città poco importante del Sistema Globale, incentrato sul Nord-Atlantico (Parigi, Londra, Washington) con l'aggancio alla Cina, o è l'Urbe (non "la Capitale") del mondo (=Orbe) perché c'è la Sede Petrina?
Questa è la domanda che fu posta -o meglio ripetuta- nel 1944 con l'occupazione di Roma da parte degli Americani; che trovò risposta nel Magistero e nell'azione di papa Pio XII; che oggi (nel 2013) ha trovato la risposta opposta: "È una città del tutto marginale del Sistema! Ha tutto da imparare, nulla da insegnare!"
Aracoeli
Ha detto bene, il vaticano ora vive nel e per il mondo. Forse, il cardinale, non ha mai saputo che dovrebbe vivere per il Cielo.
Antonietta Capone
Esatto. La netta contrapposizione tra l'essere di Cristo e l'essere del mondo è totalmente Evangelica
Antonietta Capone
E si sa anche chi sia il principe di questo mondo